Per trascorrere il Natale in maniera “tradizionale” a NYC bisognerebbe festeggiare in famiglia o a casa di amici oppure ordinare da qualche ristorante cinese 🙂

Anche nel musical “Elf” una delle scene più divertenti è quella in cui i “Babbi Natale” si ritrovano a mangiare tutti assieme a China Town, l’unico quartiere della città in cui trovare ristoranti aperti, eheheh!!!

No, non preoccupatevi, non è poi così dura trovare una soluzione per il Natale newyorkese. Sempre di più ci sono ristoranti, non solo quelli super turistici, che rimangono aperti. Ve ne ho selezionato qualcuno tra quelli che piacciono a me.

Maialino ~ 2 Lexington Avenue, all’incrocio con 21st Street.
Secondo me perfetto per il brunch, servito dalle 10 alle 14.30, è aperto anche per cena dalle 17.30 alle 21.
Il mio amico Stefano (Stephen in realtà, newyorkese doc) mi aveva suggerito di andarci per le pancakes, secondo lui le migliori di tutta la città.

Boqueria
Solo la location di SoHo, al 171 di Spring Street (tra W Broadway e Thompson Street), rimmarrà aperta da mezzogiorno alle 21. Ottimo il brunch e famosi per il menù a base di tapas (antipasti spagnoli). Potete prenotare online cliccate su http://www.boquerianyc.com/reservationssoho.html
Balthazar Restaurant ~ 80 Spring Street, all’incrocio con Crosby Street.
Aperto dalle, offre anche il me 9 alle 16 e dalle 17.30 alle 23, offre un menù natalizio da $57 a persona che include la loro specialtità per le feste: costolette di prima scelta accompagnate da patate tartufate, carotine e cavolini di Bruxeselles.
Mercer Kitchen ~ 99 Prince Street, all’incrocio con Mercer Street.
Piuttosto caro, Luca ed io ci siamo stati una sola volta e vi avevamo mangiato piuttosto bene. Si tratta di un ristrante piuttosto chic nel cuore di SoHo. Per Natale offrirà, sia per pranzo che per cena, un menù speciale di quattro portate da $98 a persona.

Una soluzione può essere quella di utilizzare OpenTable: così potrete controllare tutti i ristoranti che rimarranno aperti, quale tipo di menù offriranno e potete prenotare online 😉

Cliccate su come festeggiare il Natale a New York se siete alla ricerca di ulteriori ispirazioni per la giornata, è un post che avevo scritto l’anno scorso ma sempre validissimo… BUON NATALE A TUTTI!!!

 

Articoli Correlati


Domenica e festivi: tutto aperto
Oggi 2 giugno, festa della Repubblica in Italia, e tutti i negozi erano chiusi; così per la seconda...

Un treno carico di… “Babbi Natale”!!!
Mancano meno di due settimane ad una delle giornati più folli del Natale!!! L'anno scorso Luca ed io...

Elf il musical e lo spirito del natale a teatro
Grazie all'invito della mia amica Tess, mercoledì 19 dicembre sono finalmente andata a vedere Elf, il...