Tutte le volte che pensavo all’america prima di venirci a vivere, vi associavo patatine fritte e hamburger,bistecca e hotdog. Ho sorriso nello scoprire che invece gli americani (a ragione) considerano le patatine fritte una bontà Belga!

Ecco perché il locale più famoso di patatine fritte qui a New York è Pommes Frites, direttamente dal Belgio 😀

Si trova nell’East Village, 123 2nd Ave (tra 7th steet e St Marks Place), e dovreste togliervi lo sfizio di andarci almeno una volta…! Sono le patatine fritte più buone di Manhattan. Tagliate fresche e fritte ben 2 volte, perché siano croccanti all’esterno e morbide all’interno, sono servite in coni di carta e potete scegliere di accompagnarle con cento mila tipi di salsine diverse!!!!

Gli amici newyorkesi mi hanno spiegato che qui una volta si conosceva solo il ketchup, tutte le gustose salse a base di mayonese sono state importate dall’Europa ma la varietà delle salsine di Pommes Frites rende questa esperienza del tutto americana!

Nel menù ci sono SOLO PATATINE FRITTE, servite in tre misure differenti (regular: $4.50, large: $6.25, double: $7.75) e VENTICINQUE TIPI DI SALSE  ($1 l’una, oppure $2.5 per tre), oltre alle tre di “base”, ketchup-maionese-senape, che vengono servite gratuitamente.

Potete scegliere tra mayonese vietnamita all’ananas, alle noccioline, all’aglio arrostito, all’aglio e rosmarino, al mango, alla senape dolce, al wasabi, ai pomodori secchi, al pesto, alle melanzane affumicate… Ketchup messicano (aromatizzato da cilantro e pezzettini di aglio), ketchup al curry, peperoncino dolce, curry irlandese oppure salse speciali (come se queste già non lo fossero)!

La metropolitana più vicina è la 6 (linea verde), fermata Astor Place, oppure la R o la W (linee gialle) fermata 8th street, o la L (linea grigia) fermata 3rd avenue 14th street.

Il posto è aperto tutti i giorni dalle 11.30 del mattino all’1 di notte (venerdì e sabato addirittura chiude alle 3.30 del mattino!) –> non accettano carte di credito.

…n questo momento in cui sto scrivendo sono le 9 del mattino, già mi è già venuta voglia di patatine!!!

Articoli Correlati


Gli americani sono dei professionisti
Cercando conferme alle mie “tesi” sugli hamburger, frutto di sondaggi e sopraluoghi in cui il mio...

ChipShop… “Fritta è buona anche una ciabatta”
Fin da piccola sono cresciuta con mia mamma che ripeteva i proverbi che a sua volta le raccontava la...

Buffalo Shrimp?!
Buffalo Wings: una ricetta tutta americana da evitare... Si chiama così perché pare sia stata inventata...