Hello folks! E’ Tilla che vi parla.

Questa volta farò un piccolo strappo alla regola e vi porterò a San Francisco. Spero non vi dispiaccia. 🙂

Devo ammettere che dopo NYC, San Francisco è sempre stata la mia seconda meta americana che avrei voluto vedere. E finalmente…ho realizzato uno dei miei sogni!

The fog city“, così soprannominata a causa della nebbia che molto spesso avvolge la città, è una “piccola” metropoli molto vivibile e davvero affascinante. Devo ammettere che già un pò mi manca…presto scoprirete perchè. 😉

Insomma, mi sono divertita così tanto in questa vacanza che ho deciso di raccontarvela creando il mio primo piccolo video fatto con GoPro Studio.

 

CREDITS: The Who – Who’s Next – Baba O’Riley ( Remixed Version )

 

Come avrete visto nel video, non siamo rimasti solo in San Francisco ma abbiamo visitato anche STUPENDE zone a nord ed a solamente un’ora di auto dalla città. Point Reyes Lighthouse, Muir Woods National Monument e Sonoma.

I primi giorni abbiamo visto quasi tutto quello che la guida turistica ci suggeriva di fare. 🙂

 

Attraversato la città sulle storiche Cable Cars. I tram icona di San Francisco.

IMG_0070 copia

IMG_0548 copia

 

 

Volete ammirare i famosi Leoni marini? Dovete andare nel turistico Pier 39 dove troverete anche moltissimi locali e negozi.

IMG_0068 copia

IMG_0591 copia

IMG_0601 copia

 

Fabio non desiderava altro che visitare Alcatraz, e devo dire che grazie l’audio guida la visita nel carcere di massima sicurezza è stata molto interessante e suggestiva.

IMG_0266 copia

IMG_0267 copia

 

 

Affittare le bici e pedalare fin sotto all’imponente Golden Gate Bridge è stata una delle cose che mi è piaciuta di più. 🙂

IMG_0265 copia

 

 

Twin peaks ! Tappa obbligatoria per ammirare la bellissima San Francisco dall’alto.

IMG_0364 copia

 

 

Siete amanti del Vintage? Un quartiere da non perdere allora è  Haight-Ashbury dove ha avuto origine la cultura Hippy negli anni sessanta.

amoeba

Vinili?  Amoeba Music

HippY

 

 

San Francisco è carina anche per la sua curiosa architettura infatti la città è piena di case vittoriane dai colori pastello.

IMG_0589 copia

Case in stile vittoriano

IMG_0530 copia

Financial District visto da Russian Hill

IMG_0271 copia

Clam chowder bread bowl! Una zuppa buonissima tipica di San Francisco.

IMG_0365 copia

Brunch da Tartine Bakery & Cafe

Se state iniziando a conoscermi, saprete che ci tengo molto a raccontare sopratutto dei posti un pò meno turistici.

Ebbene, grazie a due nostri amici italiani che vivono a San Francisco da alcuni anni, Marco e Cecilia, un giorno siamo stati anche a Sausalito, città che si trova appena dopo aver attraversato il Golden Gate.

Qui abbiamo mangiato un buonissimo granchio al Salito’s Crab House ( locale dove loro vanno spesso quando vogliono uscire un pò dalla grande città ) con vista sulla magnifica Richardson Bay.

 

CrabHouse

IMG_0602 copia

 

Al ritorno non abbiamo resistito alla bellezza del Golden Gate e ci siamo fermati per fare altre foto ( e video! 😉 ) al magico panorama.

IMG_0155 copia

Marco, Cecilia, Fabio e Tilla

IMG_0590 copia

Golden Gate Bridge

 

Gli ultimi giorni volevo assolutamente andare a fare una passeggiata a cavallo a Point Reyes…sembrava che qualcuno di mia conoscenza non aspettasse altro: “Va bene, andiamo a cavallo, ma ci arriviamo…a cavallo!”
E cosi’ abbiamo noleggiato un’altra icona della california: una Mustang! Che per Fabio è una sorta di mito su 4 ruote (da amante delle auto qual’è).
 IMG_0442_OK

IMG_0511 copia

Per me, che sono cresciuta a tuma, Barolo e cavalli è stata una giornata pazzesca!! 🙂

 

Ranch come quelli dei film, cavalli liberi in prati sconfinati, panorami mozzafiato, boschi, barche, tanto vento, formaggi buonissimi…questo grazioso villaggio, che sembra essere uscito fuori da un film, si trova ad un ora di auto da San Francisco ed è molto facile da raggiungere.

 

formaggi

Pranzo da Cowgirl Creamery

PointReyes

Sembra il villaggio dei cavalli! 😀

IMG_0585 copia

Ho cercato di convincerlo a tornare con me a NY ma non c’è stato verso..! :/

 

A Point Reyes non dovete perdervi la cosa più bella e cioè la Point Reyes Lighthouse dove potrete ammirare, oltre la splendida costa che dà sull’oceano Pacifico, la sorprendente fauna.

IMG_0440 copia

IMG_0413 copia

IMG_0433 copia

IMG_0436 copia

IMG_0443 copia

IMG_0584 copia

IMG_0605 copia

 

Il giorno seguente ci siamo diretti verso il Muir Woods National Monument dove è possibile camminare attraverso dei sorprendenti e altissimi boschi di Sequoie giganti. :-O

IMG_0505 copia

 

Dopo la nostra bellissima escursione tra i giganteschi alberi, abbiamo ancora visitato Sonoma, famoso centro dell’industria vinicola californiana e vicina di casa dell’ormai conosciutissima Napa Valley.

Qui non ci siamo fatti perdere un buonissimo aperitivo ovviamente a base di vino, affettati e formaggi locali che mi hanno fatto sentire a casa. 🙂

IMG_0494 copia

Aperitivo da The girl & the fig

 

Devo ammettere che una delle cose che mi ha colpito di più di San Francisco, avendo come esperienza NYC, è la facilità ( se si ha un auto ovviamente ) con cui si può uscire dalla città e trovarsi in mezzo ad una bellissima natura selvaggia.

 

TILLA IN NYC

 

 

Articoli Correlati


Smalto da sfilata
Uomini che seguite il blog... abbiate pazienza, ma qui si parla di cose davvero serie!!! 😀 Stasera,...

In giro sotto la neve
Dopo aver fatto yoga, io e Luca ci siamo diretti nei dintorni di Union Square per mangiare qualcosa e........

Che bellissima sorpresa!!!
Mentre io ero sul mio volo di ritorno a New York da San Francisco, i miei genitori, mio fratello e la...