Per chi ancora non lo sapesse: New York è considerata la capitale della pizza!!!

(Come me) pensavate fosse Napoli? Qualcuno addirittura sostiene che  “La Pizza sia stata inventata a Brooklyn“… se siete curiosi potete andare a leggere l’articolo che avevo scritto per VanityFair 😉

Una cosa è certa: a NYC in molti condividono una grande passione per la pizza e Scott (potete leggere ed ascoltare la sua intervista in inglese su speakup) di questa passione ne ha fatto il suo lavoro e grazie a questo una volta l’anno riesce a riunire in uno stesso spazio tutte le più note pizzerie nella lotta contro la fame.

scott-at-joes-pizza

Slice Out Hunger è la più grande Festa della Pizza del mondo.

– Più di cinquanta pizzerie, tra le più famose e prestigiose di NYC, si radunano tutte “sotto lo stesso tetto” offrendo la propria pizza alla causa.

– gli appassionati di pizza possono assaggiare le diverse pizze al prezzo speciale di solo $1 a fetta.

– il 100% dell’incasso proveniente dalla vendita delle pizze (delle bibite ed altro, offerto da chi aderisce all’iniziativa) viene elargito in beneficenza nella lotta contro la fame, insieme a tutte le altre donazioni che vengono raccolte in occasione di tale serata.

Insomma: è un evento FANTASTICO in cui TUTTI ci guadagnano!

Se siete a NY vi consiglio assolutamente di parteciparvi!!!

slice2

Stasera, mercoledì 5 ottobre 2016, a partire dalle 18 Slice Out Hunger si terrà presso “The Lower Hall”, al 155 Sullivan St (all’incrocio con Houston Street).

1475541649316

L’evento andrà avanti fino ad esaurimento pizze… vi consiglio di iniziare a mettervi in fila anche alle 15, per assicurarvi di godere appieno della giornata.

A parteciparvi ci sarà anche Sottocasa col forno portatile, che offrirà una scelta di pizze anche senza glutine e vegane! Passate a salutare Luca, MariaRosa, Elena, Matteo e Diego, del team Sottocasa che rappresentano tutte e tre le location (Boerum Hill, Williamsburg e Harlem). Li troverete su Sullivan Street!

…all’inizio della serata ci sarò anch’io, fatemi sapere se venite che possiamo salutarci li 🙂

Nel caso vogliate evitare la fila, potete pagare $100 per il biglietto VIP (che vale per voi più un amico). Anche questi soldi vanno in beneficenza a City Harvest e Food Bank For New York City.

Informazioni utili da sapere:

1. Portate contanti con voi perché non è possibile usare la carta di credito 😉

2. I biglietti ROSSI valgono per una fetta di pizza, quello BLU sono invece per le bevande, i dolci e le lotterie.

3. Esiste il limite di una sola fetta di pizza a persona per pizzeria.

4. Le prime 30 persone in fila possono comprare un numero illimitato di biglietti, a seguire ci sarà un limite di 10 fette di pizza per persona.

5. Una volta usciti non potrete più rientrare.

Desiderate contribuire anche voi alla causa pur non potendo partecipare all’evento? Ecco qui:  https://secure.squarespace.com/commerce/donate?donatePageId=55e71a17e4b08a87a1930f63

Nel 2012 erano stati raccolti $12.000, l’anno scorso i $50.000 raccolti sono serviti per fornire 200.000 (!!!) pasti ai newyorkesi affamati.

Quest’anno il goal è di superare i $60.000: ce la faremo?

Articoli Correlati


Slice Out Hunger: pizza party il cui ricavato va in beneficienza
Dall'iniziativa personale di Scott, amante della pizza e creatore di Scott's Pizza Tour, otto anni fa...

Slice Out Hunger: pizza party e raccolta fondi contro la fame
L'anno scorso avevo preso parte all'iniziativa benefica di Scott in qualità di "aiutante" di Sottocasa...

Scott, pizza e beneficenza
Scott, amante della pizza, è una vera e propria istituzione per tutti quelli che condividono la stessa...