Dal primissimo giorno della sua apertura, il 20 settembre 2011, la pizzeriaSottocasa” è diventata un po’ il punto di riferimento di tutti i miei amici italiani qui a New York.

Luca (mio marito) lavora quasi tutti i giorni come pizzaiolo e per me è veramente difficile resistere alla tenatazione di una buona pizza… 🙂

Foto di Time Out (Sottocasa compare tra le migliori 25 pizze di New York City!!!)

La pizzeria si trova a Brooklyn, al 298 di Atlantic avenue e ci si arriva facilmente scendendo alla fermata Bergen della F-G (salite sulla penultima carrozza e scenderete di fronte all’uscita più vicina), a Jay Street-Metrotech della A-C-F, a Borough Hall della 2-3-4-5 oppure a Court Street della R.


View Larger Map

Visto che una delle viste più suggestive dello skyline di Manhattan si trova proprio a dieci minuti/un quarto d’ora di distanza dalla pizzeria, raccomando a tutti di godere di uno spettacolare tramonto dallo Squibb Park prima di mangiare un’ottima pizza da Sottocasa.

Se poi dite di essere lettori di Vivere New York, vi verrà offerto un dolce a nome mio!!! Dessert is on me.

Il tiramisù è forse il mio preferito (è la ricetta della mamma di Luca), ma se siete più di due vi raccomando di prendere la pizza alla nutella che è eccezionale e “sfama” molto di più.

Se siete curiosi di sapere come Luca sia finito ad aprire una pizzeria a Brooklyn, potete leggere il post che avevo scritto in  occasione dell’apertura di Sottocasa… magari ci vediamo lì 🙂

Articoli Correlati


Da Sottocasa il benefit per Besame Mucho!!!
Luca ed io sosteniamo e promuoviamo il progetto Besame Mucho, documentario che la nostra amica Marina...

Apre Sottocasa, la “nostra” pizzeria!!!
Domani, martedì 20 settembre, sarà un giorno EPOCALE per la nostra vita americana. Alle 16.30 orario...

Una pizza in compagnia da… Sottocasa! Ovviamente
Il 2014 a NYC è iniziato alla grande!!! Avevo dato appuntamento a chiunque si volesse unire a me per...