Non potevo certo perdermi l’apertura del festival della cioccolata calda presso City Bakery, così ho coinvolto Donatella (ormai è mia complice un po’ in tutto 🙂 ) a venire con me e a “valutarne” la bontà.

Già solo l’idea di partecipare ad un festival del genere ci ha rese entrambe esaltate e, insieme, scettiche sull’abbinamento LIMONE-CIOCCOLATO… ci siamo dovute ricredere.

Tendine di marshmallow (spumoni) ci hanno dato il benvenuto, e i colori delle spezie, dei limoni e della cioccolata a scaglie di sicuro hanno colto la nostra attenzione.

Non potevamo proprio resistere alla tentazione, così ci siamo dirette alla cassa… scavalcando tutta la fila! NO, non prendetemi male: non era nostra intenzione, giuriamo!!!!! Nonostante l’aroma diffuso nell’aria ci abbia di sicuro annebbiato un po’ i pensieri. Ma normalmente (o almeno da Starbucks è così), prima si fa la fila per pagare e successivamente si riceve l’ordine fatto. Così, anche di fronte ad una fila gigantesca di persone in attesa di ordinare, noi ci siamo dirette alla cassa, e, solo dopo aver pagato, la cassiera ci ha chiesto: «ma dove sono le vostre cioccolate?», e noi ingenue: «bhé, dobbiamo ancora ordinarle». Così lei ha alzato gli occhi al cielo, ci ha guardate un po’ di traverso e poi ci ha detto: «Ok, state qua»… ed è tornata con le nostre cioccolate!!! 😛

WOW, proprio quello di cui avevamo bisogno!

Il sapore del limone è quasi un restrogusto, che si diffonde in bocca lasciando una sensazione intensa, aromatica e rinfrescante… si sposa PERFETTAMENTE con quello della cioccolata. SUPERBO! Mai avrei lo pensato, lo ammetto. Ma d’altra parte oggi è il primo giorno del festival, e come dice Dona, avrebbero mai potuto iniziare con qualcosa di “controverso”?

Articoli Correlati


Festival della cioccolata calda
È febbraio ormai, e da oggi inizia ufficialmente il festival della cioccolata calda presso City Bakery...

City Bakery
City Bakery, 3W 18th street (all'incrocio con 5th Avenue), è famosa per i suoi cookies (tipici biscotti...

28 giorni di cioccolata calda di 28 gusti diversi
Questo video risale a due anni fa quando, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER VOI, mi sono dedicata ad assaggiare...