Siete mai stati a Portovenere, piccolo borgo medievale in Liguria che si affaccia sul Golfo dei Poeti???

Da sempre è uno dei miei posti preferiti. Qui mi rifugiavo per riportare alla memoria tutto quello che al liceo avevo imparato sul Romanticismo, il concetto del sublime come “bello e spaventoso”… Suggestionata dalla vista della costa frastagliata a picco sul mare, mi piaceva pensare che poeti (da qui il nome) e scrittori come Byron, Shelley, Petrarca e Montale avessero scelto proprio questo luogo per la sua folgorante bellezza per trovare ispirazione.

Potevo fermarmi per ore incantata ad ammirare le onde increspate tra le tinte pastello delle vecchie case del borgo. Potete immaginarvi la mia felicità nel ricevere l’invito di una cara amica Sally di Sally18100.com a partecipare alla degustazione dei vini di New York presso il Grand Hotel di Portovenere!!!

Partiti per la nostra vacanza italiana lo scorso venerdì, Luca ed io ci stiamo preparando a “ritornare virtualmente a NY” senza allontanarci troppo da Marina di Carrara per il weekend del 24 giugno 2017: chi vuole unirsi a noi?

Durante la serata di sabato, verranno presentati i prelibati vini del Finger Lakes  presso il ristorante Palmaria. Lo Chef Francesco Parravicini preparerà un menu degustazione a base di polpo con olive taggiasche e gamberi rossi con crema di formaggio d’alpeggio, accompagnati da una degustazione di vini americani della cantina Fox Run Vineyards.

Già, non esistono solo i vini della California, e lo stato di NY sta diventando sempre più popolare per i suoi vigneti!

La degustazione inizia alle ore 18, è aperta al pubblico e costa €25 a persona. Per prenotare potete telefonare al +39 0187 777 751 oppure mandare un’email a palmaria@portoveneregrand.com

Non vedo l’ora di andare!!! Per chi non riuscisse a venire: potrete “essere con noi” seguendo la diretta Facebook 😉

Articoli Correlati


Polesque
Il nome, Polesque, deriva dall'unione delle parole pole dance e burlesque. Pole dance è quello che...

Patriottismo…
Gli americani sono sempre stati orgogliosi e fieri della propria patria. Ricordo ancora le bandiere...

Poesia e Musica (the Hot Sardines!) stasera a Grand Central
Per stasera, mercoledì 10 aprile 2013 dalle ore 19, Central Park Conservancy avrebbe in programma i...