Attenzione, per gli americani si parla solo di BURGER (scordatevi l’Ham)

Burger Joint
Shake Shack
Minnetta Tavern

Corner Bistro

Peter Luger
Donovan’s Pub

–> Gli Americani sono dei professionisti…!

Good to know: il pane (e sto parlando solo di quello utilizzato per gli hamburger e gli hot dog), si chiama bun. Würster in America è una parola inesistente, qui si chiama Hot dog. Con o senza pane, il nome non cambia, al massimo, se proprio voleste solo il würster, dovreste chiedere per un hotdog with no bun.
E qui ne approfitto per darvi un’altra dritta. Scordatevi di utilizzare la parola without, nessuno la usa, specialmente per ordinare qualcosa da mangiare–> si dice sempre with no.

Sinonimo per eccellenza di America, non solo una volta ma ancora oggi, gli hamburger si trovano ovunque. E se anche ultimamente i locali che li servono sono tutti un po’ più carini e ricercati, gli ingredienti più fancy (stilosi, alla moda) e di conseguenza i prezzi lievitati, gli hamburger rimangono fedeli alla loro vera essenza americana di sempre.

Se poi anche voi siete tra quelli che pensano che, citando il Michelotto, “le verdure sono cibo solo per gli animali”, e vivreste di soli hamburger, allora questa sezione è per voi!