Tutto è iniziato una settimana fa. Ero seduta da Starbucks e mi si avvicina una signora e mi dice: “I like your nail polish, which color is it?” (mi piace il tuo smalto, che colore è?).

Ad una “ingenua” come me, è parsa una richiesta un po’ “stupida”… cioè, si vede di che colore è, no?!

Le sorrido un po’ impacciata e lei capisce perfettamente la situazione, così precisa: “Sai come si chiama il colore dello smalto, mi sembra quello della ESSIE, mi sbaglio?! Che colore c’è scritto sulla confezione?”. BLANK (letteralmente: bianco, cioè: non ne ho la più pallida idea).

Ha ragione lei, è un certo rosa della ESSIE (anzi, ora che ho controllato posso anche dirvi che si tratta di “minimalistic”), ma non so proprio dirle nient’altro…

Trovo la situazione un po’ buffa, rido tra me e me e torno al mio lavoro e alla mia vita come se nulla fosse.

Qualche giorno fa poi, sono io a notare delle unghie bellissime color naturale di una cassiera. Mentre pago, le faccio i complimenti per la sua manicure e lei mi risponde: “O.P.I, San Tan-tonio”, e poi mi racconta che si tratta della nuova collezione primaverile della linea, ispirata al Texas… 😕

La stessa cosa mi è successa ieri e l’altro ieri, quando di nuovo, di fronte al mio complimento per lo smalto, mi è stata detta marca e colore (O.P.I “Chocolate Shake-Speare” e “Sand Tropez” di Essie). Wow come sono preparate le americane, incredibile!!!

Stamattina appena ho visto Daniela (ragazza italiana che lavora alla Lavazza) con le mani perfette sui toni del marrone, le ho fatto i complimenti e lei mi ha subito risposto: “Over the Taupe, della OPI”.

………………….a quanto pare, pure le italiane che vivono qui si sono adattate agli usi e costumi locali!!!! 😀

Succede la stessa cosa anche in Italia?!

–> tra le righe: il colore che spopola ora è quello neutro,che va dal color nudo/carne al marrone (il più comune) fino al violetto.

Per la primavera invece vince l’eccentrico: le unghie saranno tutte disegnate, a pois e colorate. O almeno questo è quello che propongono gli stilisti in sfilata… staremo a vedere 😉

Articoli Correlati


Smalto da sfilata
Uomini che seguite il blog... abbiate pazienza, ma qui si parla di cose davvero serie!!! 😀 Stasera,...

Jeans? Solo bianchi.
Possibile che con l'estate in arrivo non si riesca a pensare a qualcosa di diverso dal bianco? Amo...

Pedicure “pratica”
Uomini che leggete il blog: non perdete tempo, questo non è per voi 😛 Non che sia proibitivo per...