Camminando per New York è impossibile non notare la miriade di Nail Spa sparse per la città.

Non solo le donne, ma anche gli uomini amano prendersi cura di sé, senza paura di essere considerati troppo effeminati. A me pare ancora un lusso da concedersi una volta ogni tanto… Tipo oggi! 🙂

Ho deciso di condividerlo con voi perché proprio stamattina stavo chiacchierando con Monica, arrivata da non molto dall’Italia, e tra le mille naturali domande una è stata: «mi sapresti consigliare un posto pulito ed economico dove poter fare manicure e pedicure?».

Partiamo col dire che rispetto all’Italia sono tutti decisamente più economici ma raramente sono di altrettanta qualità.

È facile uscire con bellissime unghie di mani e piedi, ma la pedicure italiana qui è pura fantasia…

L’igiene ad esempio: per legge sono tutti obbligati a disinfettare ogni strumento dopo l’uso, e l’ho sempre visto fare, ma mi è pure successo di vedere una dipendente far cadere a terra una pietra pomice e ributtarla nella stessa vasca per i piedi e tornare ad usarla… qui esclamerebbero: gross!

Non ho mai trovato una vera differenza di professionalità tra le varie Nail Spa “testate” in questi quattro anni, l’unica cosa che cambia (anche e soprattutto in base alla location) è il prezzo: dai $20 a $45 per lo stesso servizio.

Quando vivevo ad Astoria, ero felicissima di andare al sottocasa Happy Nails (tra Steinway e 28th street) e pagare, dal lunedì al venerdì, $18 per lo special mani-pedi.

Dove viviamo ora a Boerum Hill, quartiere residenziale di Brooklyn, sembra impossibile spendere meno di $30… così ho iniziato a rivalutare Manhattan come “economica” 😎

A Wall Street sono riuscita a trovare una Spa che ne chiede $20. E poiché le cifre sono tutte da considerarsi “prima delle tasse”, e prima della mancia (sempre il 20%), la differenza di prezzo finisce per essere intorno ai $15!!!

Veniamo quindi alla mia Nail Spa preferita del momento (e vi invito a scrivermi altre raccomandazioni se ne avete): si chiama Spring Nail Spa e si trova al 119 di Fulton street, proprio all’uscita della fermata Fulton della metropolitana.

Le ragazze sono molto veloci, attente e gentili e il costo finale è di $25 ($20 per mani e piedi, che diventano $21 con le tasse, più $4 di mancia)… $26 se vi siete trovate particolarmente bene e volete lasciare un po’ più di mancia 😉

L’unica cosa a cui fare attenzione è che tutte sono state istruite in modo tale da proporre qualsiasi tipo di upgrade (dal massaggio rilassante di 10 minuti alla pedicure rinvigorente…) che ovviamente fanno salire il prezzo e di conseguenza la mancia.

Se non volete spendere di più è sufficiente che diciate “just the regular mani and pedi, thank you“, e siete a posto.

L’ultima volta (un paio di settimane fa) sono uscita da lì con un bellissimo rosso fuoco, oggi ho optato per l’azzurro; “fa estate” anche in una giornata di pioggia come oggi, che dite?!

Articoli Correlati


Spa manicure e pedicure
Circa un anno fa vi avevo parlato dei vari sconti di cui si può godere online. Ai siti che già...

Pedicure “pratica”
Uomini che leggete il blog: non perdete tempo, questo non è per voi 😛 Non che sia proibitivo per...

Ceretta: brazilian e manzilian
Brazilian Wax è la ceretta alle parti intime femminili. È un tipo di depilazione abbastanza comune...