Vi è mai successo di girare per le strade di NYC e sentirvi protagonisti di qualche film?! A me succede ogni mattina quando esco di casa!!!

Il Jazz Age Lawn Party che si tiene a Governors Island due weekend all’anno, in più offre la possibilità di sentirsi catapultati nel passato.

IMG_3144

Segnatevi queste date: sabato 10 e domenica 11 giugno oppure sabato 26 e domenica 27 agosto 2017.

Dalle 11 della mattina alle 17 circa, centinaia di entusiasti newyorkesi metteranno le lancette dell’orologio indietro nel tempo e passeranno una giornata all’insegna degli anni Venti.

_DSC3591

Abiti scintillanti, piume in testa, reggicalze, cappelli, baffi e look impeccabili per lo swing del Proibizionismo… sembrerà di essere tornati all’Era del Grande Gatsby!!!

IMG_3219

Per essere sicuri di assicurarvi un posto alla festa, potete comprare il vostro biglietto su jazzagelawnparty.ticketfly.com e potete seguire le indicazioni su come arrivare a Governors Island, piccola isoletta a sud della punta di Manhattan, su questo post: www.vivereny.it/racconti/tradizione-cultura/governors-island-nyc

FFP_0072

Il viaggio indietro nel tempo inizia proprio dal battello: è un’esperienza unica!!!

Durante la giornata si potrà fare un picnic sull’erba ascoltando la musica suonata dal vivo dalla Michael Arenella Orchestra, ammirando gli spettacoli di danza dei vari performers o buttandosi in pista 😉

La festa si terrà anche in caso di pioggia e non è previsto alcun rimborso in caso di maltempo… è uno dei miei eventi preferiti e ogni anno non vedo l’ora di andarci!

IMG_3140

In caso vogliate comprare “l’abito adatto“, vi suggerisco di fare un salto da Buffalo Exchange, dove potete trovare qualcosa vintage di carino a poco prezzo… io ci vado prima di ogni party newyorkese!

Un’unica raccomandazione tra le cose da portare con sé: l’alcol, come sempre, è vietato. Potete comunque bere un drink, solo se avete almeno 21 anni, comprandolo dalle bancarelle presenti che hanno la licenza per poterlo vendere.

Articoli Correlati


Jazz Age: viaggiare indietro nel tempo a Governors Island
Una delle cose che mi piace di più dei newyorkesi è la loro capacità di mettersi davvero in gioco....

Jazz Age: dal 2016 agli anni Venti con un traghetto
Spesso percorrendo le strade di Nyc si ha la sensazione di essere nel bel mezzo di un film... Persino...

Jazz Age 2012, tuffo nel passato a Governors Island
Non preoccupatevi, sono in vacanza in Italia ma non mi dimentico di voi. Ho così tante cose da dirvi...