Ho fatto una pazzia…! 😀

In molti mi hanno chiesto di scrivere cosa “si vede nelle strade” e di fare foto alle persone in giro per New York, per avere un’idea di come si veste da queste parti. Se anche è verissimo che spesso la moda è Made in Italy, è altrettanto vero che l’America di solito anticipa le tendenze…ed in effetti questo è successo più volte.

Così ieri mi è venuta questa idea un po’ matta di girare i miei negozi preferiti, lasciarmi suggerire dai commessi le nuove proposte, provare i diversi capi d’abbigliamento e accostamenti vari e… scattarmi delle foto per poterle poi mettere sul blog 😉

Ho incominciato con American Eagle, marca molto giovanile (ma che veste anche gli adulti) e che ha prezzi ragionevolissimi. Forse uno dei miei negozi preferiti anche per il suo rapporto qualità prezzo.

La camicia di flanella a quadrettoni è stata di moda tutto l’inverno, e ora è riproposta anche nella versione primaverile. Un must nel guardaroba di tutti: uomini, donne e bambini.

I primi vestitini sono aderenti sul seno e poi un po’ sciancrati, a fiorellini e con le tasche sul davanti, molto “sbarazzini” e proposti con la giacchettina di jeans senza maniche.

Le sovrapposizioni sono sempre cool, quindi anche il top un po’ svasato e romantico, arricchito da una grechina sul giro vita e con le spalline di chiffon incrociate dulla schiena, è abbinato ad un “gilè” senza maniche morbido e più lungo sul davanti.

Tornano i pantaloncini sportivi, impreziositi da qualche dettaglio come le zip sotto le tasche. Alternativa ai pantaloncini cortissimi che continuano ad essere di moda anche quest’anno. Il sopra è di nuovo a più strati, sportivi, e che ricordano un po’ lo stile di Flash Dance… o è una mia impressione?

Molto carino anche questo top, arricciato in vita, con volant sulla scolatura e con le spalline sottili che si incrociano sul di dietro.  È proposto in diversi colori, e la fantasia è sempre floreale.

Di nuovo layer (strati) per le magliette sportive con lo scollo all’americana di diverse grandezze (in modo che si possa giocare coi contrasti), indossate sopra una gonnellina a strisce verticali bianche e blu e bottoni in bella vista. Stile semplice e sportivo.

Articoli Correlati


American Eagle a Soho: $50 di sconto ai primi 500
Dopo "l'esperienza Desigual" (di tutto un altro calibro devo dire, eheheheh 🙂 ), eccoci di fronte ad...

Labor day: sconti sconti sconti!
Ieri vi ho parlato di Labor Day e di come viene festeggiato a New York, ma mi sono dimenticata di dirvi...

Gonnelline a Balze
Colorate, corte e arricciate in vita, non se ne può proprio fare a meno se si vuole stare al passo con...