Ormai avete capito che sono golosissima, eppure non amo cucinare… per fortuna c’è Luca che si applica e si dedica con tantissima creatività e invidiabile passione all’arte del baking.

Nonostante passi quasi tutti i giorni davanti al forno a lavorare, stendere e preparare pizze, oggi che era il suo giorno libero ha voluto che lo accompagnassi da NY Cake, negozio di utensili e articoli per la pasticceria.

Come un bambino euforico, Luca si è messo ad ispezionare ogni scaffale alla ricerca del “giocattolo del giorno” e siamo tornati a casa con nuovi indispensabilissimi prodotti… la torta appena sfornata ci aspetta, eheheh!

NY Cake si trova al 56 West di 22nd street, tra 6th e 5th avenue, proprio accanto alla fermata di 23rd street della linea F. Un’attrazione in più da tenere in considerazione nel programmare la visita della zona del Flatiron e di Eataly 😉

Il negozio è molto più grande di quel che sembra da fuori ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 18.

C’è veramente di tutto: dagli stampi in silicone ai pirottini per le cupcake, dal fondant ai colori alimentari, e poi teglie di ogni forma/materiale/dimensione, granella di zucchero, ornamenti e cioccolato… un sogno per chi abbia questa passione!!!

Curiosando tra i vari prodotti quelli che hanno colpito la mia attenzione sono state le statuette da mettere sopra la torta degli sposi… troppo divertenti!!!!!

 

Articoli Correlati


Lady M, la boutique dei dolci
Forse incosciamente mi stavo dimenticando di scrivervene per la paura di non trovare più il mio dolce...

La mia nuova ossessione: il croissant al cioccolato di Trader Joe’s
Dove fare colazione a New York? Pasticceria francese per i migliori croissant, e Eataly per il miglior...

Jonathan Blum
Ieri sera, camminando con degli amici su Fifth avenue a Brooklyn, abbiamo visto le luci accese del negozio-studio...