Ha inaugurato stamattina alle 10 il nuovo negozio della Apple nel cuore del Grand Central Terminal.

I commessi a mezzogiorno e mezza (orario in cui sono arrivata io) erano completamente esausti dalla folla che a quanto pare ha iniziato ad accalcarsi davanti alle gradinate che portano al negozio dal primo mattino…

Forse perché regalavano le T-Shirt?! 😀
Niente magliettina gratis per me purtroppo; sono arrivata troppo tardi –> John, un ragazzo che ci lavora e con cui ho chiaccherato un po’, mi ha detto che le avevano già finite 20 minuti dopo l’apertura!!!

Lo store è GIGANTE.

Si sviluppa su tutto il mezzanino che si affaccia sulla Main Concourse dal cielo stellato. Le postazioni coi differenti prodotti in display sono disposte in maniera ordinata tra i vari spazi, quasi tutti all’aperto (nel senso che trattandosi di “balconi” non esiste alcuna “vetrina” al negozio). È incredibile!!!

Vi ho fatto foto e video, che spero rendano un pochino l’idea.

Pieno di gente, pensavo si trattasse soprattutto di “curiosi” come me, invece in molti scendevano le scale da cui erano saliti per entrare al negozio con borse piene, soprattutto di iPhone4… Luca mi ha subito chiesto se gli avevo comprato qualcosa ?-)

Alle casse i ragazzi spiegavano a chi era dotato di iPhone4 e iPhone4S come scaricare l’Apple Store App cui cui poi pagare (con EasyPay) scannerizzando il codice a barre del prodotto.

La stessa applicazione (non disponibile sugli Androids) permetterebbe anche di comprare qualsiasi prodotto online per poi presentarsi al negozio (in meno di un’ora) solo per ritirarlo e, nel caso lo si dovesse ordinare, di seguire lo stato dell’ordine dal cellulare.

…troppo avanti!!! –> qui il VIDEO

Articoli Correlati


Istallazione di luci al GCT
Tutte le serate dalle 17 alle 23, a partire dal 21 novembre e fino al 26 dicembre, all'interno del Grand...

Holiday Train Show: il plastico dei trenini a Grand Central
A Grand Central Terminal ci si da spesso appuntamento davanti all'orologio del punto informazioni al...

Grand Central Terminal non si chiama Station
Una piccola curiosità sulla più grande stazione di treni del mondo, che con le sue 44 banchine disposte...