Ieri stavo chiacchierando con Belinda dello shopping a New York; le ho detto che uno dei vantaggi del vivere qui è la possibilità di “tenere d’occhio” gli articoli d’abbigliamento che mi piacciono per poterli poi comprare appena sono in saldo (perché qui ogni negozio ha la propria politica di vendita e potenzialmente ci sono sconti tutto l’anno).

Avevo anche un’aria piuttosto soddisfatta, mentre le mostravo il mio ultimo acquisto di H&M, quando lei mi ha sorpresa dicendo: “Well, you know about price adjustment policy, right?!” (beh, sai della politica di “aggiustamento del prezzo”, vero?!).

What? No, mai sentito nulla del genere.

Belinda, che le amiche hanno soprannominato “la regina degli sconti”, assume un aria da insegnante e inizia a spiegarmi con calma di che si tratta.

“Mettiamo il caso che tu abbia comprato un capo d’abbigliamento di cui ti sia innamorata a prima vista e non avresti voluto correre il rischio di aspettare e non trovarlo più durante i saldi. Torni a casa soddisfatta e dopo 10 giorni il prezzo dello stesso capo scende al 40%. Che fai?”

Di proposito starei lontana dal controllarne il prezzo e sarei comunque felice del mio acquisto 🙂

Belinda: “Wrong! DEVI controllare! La maggior parte dei negozi ti rimborsa della differenza di prezzo nel caso tu abbia comprato quello stesso capo entro i 14 giorni precedenti. C’è scritto sul di dietro degli scontrini e io l’ho fatto ormai un sacco di volte. È sufficiente andare alla cassa con la sola ricevuta, non c’è bisogno di riportare in negozio anche il capo comprato. Ricordati sempre di conservare qualsiasi scontrino nel portafogli per un paio di settimane prima di buttarlo, potrebbe servirti!

Incredibile!!! Sono rimasta senza parole.

Non solo ti ridanno i soldi nel caso si riporti indietro qualsiasi acquisto che per qualche motivo si decide di non tenere, ma che addirittura ti rimborsino la differenza in caso di saldo…

Ma dove vivo??? Fantastico 8)

Articoli Correlati


Calendario dei SALDI
Credo di aver risposto privatamente alle vostre domande numerose volte a questo proposito, ma grazie...

LF Stores: divertirsi facendo shopping a NYC
Qualche anno fa il mio carissimo amico Stefano mi introduceva al meraviglioso mondo di LF Stores. Era...

Labor day: sconti sconti sconti!
Ieri vi ho parlato di Labor Day e di come viene festeggiato a New York, ma mi sono dimenticata di dirvi...