Dekalb Market, i cui negozietti sono stati ricavati da vecchi container, è uno dei mercatini più originali e artisticamente interessanti di Brooklyn.

Trovandosi proprio di fronte all’uscita delle linee B-Q-R della metropolitana, fermata Dekalb Avenue a Brooklyn, è la meta perfetta per uno shopping un po’ più ricercato e alternativo.

Ieri pomeriggio ci ho portato Veronica ed è rimasta a bocca aperta: a suo dire tutti gli italiani dovrebbero andarci 😉

Approfittate di queste ultime cinque settimane per farlo perché purtroppo dal 30 settembre inizieranno a sgombrare tutta l’area per dar spazio ad un nuovo progetto edile…

Il mercatino è aperto tutti i giorni ma i negozi restano chiusi di lunedì e dal martedì alla domenica aprono dalle 11 alle 18.
I concessionari di cibo sono aperti tutti i giorni dalle 8 del mattino e chiudono alle 18 dalla domenica al giovedì e alle 20 venerdì e sabato.
Gli orari per vino e birra invece sono da mezzogiorno alle 22 dalla domenica al giovedì e fino a mezzanotte venerdì e sabato 😉

Vi suggerisco di entrare nella piccola “boutique” container “Never Let Me Go”.Veronica ed io (nel mio caso per la seconda volta) abbiamo fatto incetta di stupende cartoline, $2 l’una, realizzate a mano da un’artista di Dumbo: a dir poco stupende!!!

DeKalb-Market

Le voci iniziali sul Dekalb Market parlavano di un mercato che sarebbe diventato “perenne” e mi è spiaciuto molto sapere della prossima chiusura, ma ho una notizia consolatoria: Never Let Me Go esporrà i propri prodotti al mercatino natalizio di Columbus Circle 😉

 

Articoli Correlati


Dekalb Market e un weekend in Extravaganza
Il prossimo fine settimana, 7 e 8 aprile, non ci sarà che l'imbarazzo della scelta su quale evento attendere...!!! Sarà...

Mercatini natalizi newyorkesi
Siamo a metà novembre e già le strade newyorkesi quasi ignorano l'arrivo di Thanksgiving e già ci...

Mercatino autunnale al Lincoln Center
È divertente passeggiare e curiosare tra le bancarelle di prodotti artigianali e per due weekend, a...