Ogni anno a New York è usanza iniziare l’anno con un tuffo nelle acque ghiacciate dell’Oceano di Coney Island, a Brooklyn.

Tantissimi gli audaci che in tale occasione si uniscono ai membri del club degli “Orsi Polari”, i quali si tuffano metodicamente tutte le domeniche di inverno, da novembre ad aprile, alle 13 in punto.

L’anno scorso anche Alessandro, un amico italiano in vacanza con la moglie Susanna, aveva deciso di “buttarsi in rappresentanza di tutti gli italiani” 😀

È stato divertentissimo!!! La musica, l’atmosfera, la spiaggia, le persone nei loro costumi più originali, il clima di festa… tutto è straordinario!!!

Mentre Susanna, con l’asciugamano pronto per il marito bagnato, ed io facevamo foto e video alla moltitudine dei presenti in acqua, Ale faceva in tempo a tuffarsi e a sparire dal nostro orizzonte… ops! Gli altri due nostri amici, Elena e Luca, hanno assistito e filmato la disperata reazione del povero sventurato, eheheh!!!  –> qui tutta l’avventura con tanto di VIDEO.

Il 2012 era iniziato nel migliore dei modi, dando vita anche ad una straordinaria amicizia tra tutti i presenti (a noi poi si erano anche aggiunti dopo Gabriella, Antonio e Ken). Ecco perché per il 2013 mi piacerebbe replicare estendendo l’invito a chiunque voglia unirsi 🙂

Ho creato per l’occasione un evento su Facebook, a cui potete iscrivervi per confermare la vostra presenza o invitare amici se pensate possano essere interessati. Se preferite potete anche lasciarmi il vostro commento qui sotto.

L’appuntamento per passare insieme il primo gennaio 2013 a New York in una maniera un po’ originale è per le 12 davanti al Nathan’s Famous (diciamo dalla parte opposta della strada su Stillwell Avenue, giusto per evitare di confonderci con le persone in fila per l’hotdog).

Per arrivarci, potete prendere una delle seguenti linee metropolitane per Brooklyn da Manhattan fino alla fermata Coney Island – Stillwell Avenue: D, F, N, Q.

Calcolate che per essere all’appuntamento per mezzogiorno dovreste partire da Times Square un’oretta prima, anche alle 10.50 per essere sicuri di arrivare in tempo 😉

Non preoccupatevi, non vi sto invitando a tuffarvi nelle acque ghiacciate (a meno che non siate voi i pazzi a volerlo fare, eheheh!), vale la pena essere presenti e parte del clima di festa che si respira sulla spiaggia.

…se non vi vedo, auguro comunque a tutti UNO STRAORDINARIO 2013!!!!!!!

 

Articoli Correlati


Iniziare l’anno con un tuffo nell’oceano…
Di recente vi ho suggerito di trascorrere il Natale in un modo alternativo e proprio ieri, parlando con...

Il primo dell’anno con VivereNewYork, i Polar Bear e il Luna Park di Coney Island
Per iniziare l'anno nel modo migliore cosa ne direste di un tuffo nelle acque ghiacciate di Brooklyn? Se...

Un tuffo nell’oceano per festeggiare il nuovo anno
Quale modo migliore di iniziare l'anno se non buttarsi impavidi nelle acque ghiacciate dell'Atlantico?! I...