È ufficiale: da oggi è iniziato il periodo natalizio!!!

Per quest’anno, le spese “pazze” sono state distribuite sulla durata di tutto il weekend.

Infatti, per evitare episodi tragici come quelli successi gli anni passati, in cui la folla ha perso il controllo proprio come una mandria imbufalita, quest’anno sono stati assicurati saldi continui per 3 giorni,così che tutti possano comprare senza dover impazzire.

In questo modo anche i commercianti potranno godere di un maggior guadagno, ovviamente.

Io sono stata tutto il pomeriggio in giro per la città e per i negozi, alla ricerca dell’occasione della mia vita e sono stata bravissima, mi sono comprata solo un paio di gonne e una camicetta.

La colonna sonora era sempre la stessa: versioni più o meno nuove, con arrangiamenti diversi ma sempre delle stesse canzoni che si sentiranno da oggi all’epifania: “Jingle Bell Rock”, “Feliz Navidad”, “All I Want for Christmas”, etc… Insomma, Natale è alle porte!!!

In giro era un delirio! A dir la verità, la mia parsimoniosità sugli acquisti è frutto anche dello sconforto che mi è preso nel vedere la dimensione delle code…….

Dentro JC Penny, grande magazzino che ha aperto quest’anno di fianco a Macy’s, ho notato un signore, seduto in un angolino, “parcheggiato” dalla moglie insieme alle borse e ai cappotti, mentre lei era in qualche camerino a provare i vestiti. Era troppo divertente: esausto e sconsolato.

Dopo essermi messa a sorridere fra me e me nel passargli accanto (non lo avevo quasi neppure notato subito, perché era nascosto tra i manichini e gli stendini pieni di abiti), sono tornata indietro e gli ho chiesto se per cortesia avessi potuto scattargli una foto… gli ho anche strappato un sorriso, che non è più riuscito a nascondere neppure nella foto.

Articoli Correlati


Black Friday (Venerdì Nero)
Così è chiamato il venerdì immediatamente successivo al giovedì della Festa del Ringraziamento (27...

Calendario dei SALDI
Credo di aver risposto privatamente alle vostre domande numerose volte a questo proposito, ma grazie...

Black Friday e concerto
Siete pronti al delirio del post-Thanksgiving??? Sì, sto parlando del Black Friday, unica giornata di...