[NB: Questo post, come vedete dalla firma, non è scritto da me, Laura, ma dalla mia amica Viviana, ufficialmente “a bordo” di VivereNewYork]

Domenica 14 aprile, Elena, Maddalena, Anna, Carmen ed io siamo andate al Capodanno Thai nel Queens.

Si celebrava l’inizio del nuovo anno: 2556.

È stato divertentissimo! Per questo vogliamo condividere con voi alcune delle foto che abbiamo fatto.

Dalla fermata Elmhurst Av (sulla linea M o R) abbiamo camminato per 5 min e siamo arrivate al Wat Buddha Thai Thavorn Vanaram Temple, al 76-16 di 46th Avenue ad Elmhurst.

Davanti al tempio abbiamo trovato tantissima gente in fila per il cibo thailandese gentilmente offerto dalla comunità thailandese: anche noi abbiamo mangiato qualcosa, ma non troppo visto che era tutto piccantissimo! Aiuto!

Ci siamo poi avvicinate ad un palco dove era in corso l’elezione di Miss Songkran 2013.

C’erano 10 bellissime ragazze Thailandesi a contendersi il titolo a suon di mazzi di rose…

Il numero di mazzi di rose, finte, che gli spettatori compravano (5$ al mazzo e i soldi erano una donazione per il tempio) e poi regalavano alla miss preferita contribuivano al punteggio per la sua elezione. In piu’ c’era anche una giuria che faceva domande e prendeva nota…tutto rigorosamente in Thailandese….un vero e proprio concorso di bellezza in piena regola!

Noi naturalmente non abbiamo capito una parola, quindi non vi sappiamo dire se anche le aspiranti miss thai vogliono la pace nel mondo, fanno volontariato o vogliono fare le veline.

Ci sono stati poi vari spettacoli molto carini, due di danza (di cui uno fatto da dei bambini, troppo simpatico!) e uno di lotta
Thailandese.


Finiti gli spettacoli abbiamo dato una sbirciata all’interno del tempio e lì intorno abbiamo scoperto un Buddha enorme e altre piccole divinata’ dorate. Tutto molto suggestivo!

Per l’occasione c’era anche un parrucchiere e una massaggiatrice all’aperto… per chi non aveva fatto in tempo a farsi taglio e piega prima della festa o aveva bisogno di un po’ di relax per affrontare meglio il nuovo 2556!

Il Capodanno Thailandese è assolutamente una bellissima esperienza, consigliamo a tutti di andare al prossimo anno per l’arrivo del 2557 🙂

Articoli Correlati


Capodanno Thailandese nel Queens
Domenica 14 aprile, secondo la tradizione buddista thailandese, si festeggerà Songkran: Capodanno!!! I...

Che grigliata!
Abbiamo ormai superato i 10.000 su Facebook e con la mia più estrema gioia osservo VivereNewYork diventare...

Mitsuwa Marketplace (New Jersey)
Un paio di domeniche fa sono andata con Elena al Mitsuwa, un supermarket giapponese con tanto di...