Il quartiere in cui Luca ed io ci siamo trasferiti lo scorso aprile è stupendo. In ordine, prima era stata scelta la location per Sottocasa e poi quella della casa in cui stiamo vivendo (a 4 minuti di distanza a piedi).

Passo le mie giornate per la maggior parte del tempo a Manhattan, correndo da una parte all’altra della città, ma ogni volta che esco alla fermata della metropolitana del mio vicinato mi sento felice.

Le casette, tutte piuttosto basse, ricordano quelle del Village… solo che qui ancora la frenesia della città non è arrivata e speriamo non ci arrivi proprio 8)

Ci sono tantissimi ristoranti e locali di design che puntano anche alla genuinità degli ingredienti; gli alberi, meravigliosi e imponenti, si distendono tra i mattoni rossi e marroni delle townhouse e dei brownstone, e la qualità della vita è senza dubbio elevata. L’unico neo è che gli affitti sono altissimi…

Qui in zona infatti hanno comprato casa parecchie star. Proprio oggi su “pardon me for asking”, un blog sulla vita del quartiere, sono state pubblicate delle foto di Beyonce, Jay-Z e Gwyneth Paltrow a Carroll Park… io dov’ero?????

Articoli Correlati


Trovare casa, le diverse alternative
Non so bene come, ma proverò a rispondere a Fiammetta; magari può tonare utile anche a voi. Ecco...

Warm Up
In giornate come quella di oggi penso che non ci possa essere una New York più bella che quella d'estate...!...

Maratona di NYC: “c’è un App per questo”
Qualche sera fa erano a casa mia Kathy e Daniel, due carissimi amici newyorkesi che prenderanno parte...