Al Rockefeller Center (tra 47th e 50th street e 5th e 6th avenue),  questa sera, mercoledì 2 dicembre 2009, alle ore 21, il sindaco Michael Bloomberg ha acceso tutte le 30 mila lucine (come direbbe la mia mamma) 🙂 dell’albero!!!

La festa è iniziata intorno alle 19.

Le Rockettes hanno lanciato le loro lunghissime gambe, tutte assieme e perfettamente sincronizzate, in micro body argentati e scintillanti, e a seguire hanno calcato il palco (o meglio: diversi palchi allestiti intorno alla pista di pattinaggio) numerose celebrità tra cui Aretha Franklin, Michael Buble, Shakira e Alicia Keys (che era bellissima, vestita in blu con la cattedrale di San Patrick illuminata con luci azzurre dietro di lei).

Ogni cantante ha proposto una sua propria versione dei classicissimi temi natalizi e quest’anno non c’è stata alcuna esibizione sul ghiaccio, coperto invece per permettere al pubblico di avvicinarsi il più possibile ai cantanti.

Questa tradizione ebbe inizio nel 1933 e da allora la piazza del Rockefeller Center è sempre stata la sede dell’albero di Natale più famoso del mondo. Fu allora che si decise di fissare la data di accensione dell’albero (le lucine però erano solo 700!) al mercoledì subito dopo Thanksgiving.

L’albero, alla cui vetta splende una mega stella di cristallo Swaroski, sarà illuminato fino al 7 gennaio 2010 dalle 5.30 del mattino alle 11.30 di sera tutti i giorni tranne che per il giorno di natale, in cui resterà acceso 24 ore e per il capodanno, in cui invece verrà spento alle 9 di sera.

Articoli Correlati


L’albero di Natale al Rockefeller
Tutti abbiamo presente l'albero di Natale che sovrasta la pista di pattinaggio al Rockefeller Center,...

L’accensione dell’albero del Rockefeller Center
Che Natale sarebbe senza l'albero del Rockefeller Center??? Il Rockefeller Center Christmas Tree è...

Le luci dell’albero del Rockefeller Center
Mercoledì scorso, 14 novembre, al 30 di Rockefeller Plaza è arrivato il tanto atteso albero natalizio....