Ottobre mese di festeggiamenti della cultura italo-americana e degli italiani a New York 🙂

Lunedì prossimo, 11 ottobre, ci sarà la parata per Columbus Day!!!

ps. Per l’occasione, la stessa mattina si terrà anche una messa speciale presso la cattedrale di St. Patrick (tra 50th street e la 5th avenue) alle 9.30 del mattino.

La parata inizia alle 11.30 del mattino tra 44th st e continua fin verso le 15 circa concludendosi all’altezza di 79th street percorrendo la Fifth avenue. Assistere ad una parata a New York è di per sé alquanto speciale, perché l’energia che viene dal corteo e dal pubblico è più che tangibile, ma FARVI PARTE è assolutamente UNICO!!!!!!!!

Come molti di voi  sanno (quelli che mi seguono da un po’), io cerco sempre di vivere la città in prima persona e dopo la Gay Pride calcata un paio di anni fa, mi sono spesso ritrovata a saltellare o marciare alle varie manifestazioni.

Se siete a New York e volete anche voi camminare sulla 5th avenue transennata al pubblico e mostrare orgogliosi la vostra italianità davanti a quasi un milione di spettatori, cliccate su questa pagina facebook e mettetevi in contatto coi Giovani Comites NY&CT!!!

È l’unica organizzazione di giovani italiani ufficialmente riconosciuta dal governo italiano e nata per creare una nuova comunità di emigranti “moderni”. È un punto di riferimento per chi si trasferisce a New York per la prima volta o chi già ci vive da un po’ e ha voglia di instaurare rapporti di amicizia e magari anche professionali con la comunità italiana di oggi, “non quella di Nilla Pizzi” (per usare le parole di Andrea).

Il gruppo creato da Andrea e Pasquale (sono due ragazzi veramente in gamba!) in realtà si estende anche a coloro che l’Italia la amano e ne condividono la cultura e la passione.

 

 

Articoli Correlati


Columbus Parade 2014
La prima Columbus Parade nella storia di NYC fu organizzata da Generoso Pope il 12 ottobre 1929 che...

Columbus Parade 2012
Ieri mi sono vista con Stefania e Diandra al MoMa e, dopo aver piacevolmente chiacchierato per tutto...

Columbus Parade 2013
Tornando a casa stasera ho incrociato Victor, amico americano, che mi ha chiesto se avrei "onorato" il...