Pensavo proprio proprio di iscrivermi quest’anno, PECCATO che le iscrizioni siano GIÀ chiuse 😀

L’anno scorso ne ero venuta a conoscenza solo il giorno stesso, così stasera, ricordandomi dell’evento, mi sono messa a cercare su internet e ho scoperto di aver anticipato di un giorno l’evento:

domattina, martedì 1 febbraio alle ore 10.30am (in Italia saranno le 16.30), si terrà la 34esima edizione dell’Empire State Building Run-Up (la corsa su per i 1.576 gradini del grattacielo!!).

Gli americani sono un po’ folli alle volte 😛

La corsa è stata organizzata dalla New York Road Runners in collaborazione con MMRF, associazione benefica impegnata nella ricerca contro il cancro.

Il record fin’ora imbattuto risale al 2003, quando Paul Crake riuscì a salire in soli 9 minuti e 33 secondi (!!), mentre l’anno scorso, su 300 partecipanti, ha vinto il tedesco Thomas Dold impiegandone 10 e 16: non male! Il record femminile è detenuto dall’australiana Suzy Walsham, che nel 2007 è salita in 13 minuti e 12.

–> Stiamo parlando di 86 (ottantasei) piani di scale saliti a piedi in circa 10 minuti!!! Incredibile.

Quest’anno gli iscritti sono circa 350. Tra questi, da tenere d’occhio sono Thomas Dold per gli uomini, che ha dichiarato di essere pronto a vincere di nuovo, e  Cindy Moll-Harris per le donne, americana di Indianapolis, di 41anni, che ha vinto la corsa già quattro volte, nel 1998, nel 2000, nel 2001, e nel 2003.

Curiosità: sapete chi è stato l’anno scorso l’uomo più anziano a parteciparvi? Piero Dettin, di Venezia, coi suoi 72 anni!! Grande Piero!!!

Per tutti quelli come me, che di fronte al dover fare 2 scale a piedi perché l’ascensore è rotte vanno in paranoia… 🙂

Articoli Correlati


Tutte le curiosità sulla Maratona e… l’ora solare
Prima cosa importante per tutti quelli che saranno presto qui per la Maratona: mentre in Italia l'ora...

Cupid’s Undie Run 2014
Quest'anno San Valentino cadrà di venerdì... avete particolari programmi per festeggiare? Noi, da...

Correre in mutande rosse contro il cancro
Già scelto l'intimo da indossare per San Valentino? Che ne direste di sfoggiarlo in anteprima per l'annuale...