Di tutta la pazzia attorno ad Halloween questa forse è quella che mi fa sorridere di più: la parata dei cani in costume.

In generale sono contraria a tutti i tipi di “travestimenti” che riguardano gli animali, eppure da quando vivo qui mi sono ricreduta.

New York City è una città meravigliosa eppure per certi versi può essere anche alienante. Si lavora tantissimo, si viene fagocitati in un ritmo frenetico e c’è sempre troppo poco spazio per i rapporti umani.

Per questo motivo tornare a casa e dedicarsi al piccolo amico a quattro zampe è tutto: amare e ricevere amore incondizionato è necessario per sopravvivere.

doghalloween13

Ho parecchi amici vegani o vegetariani convinti, che fanno volontariato ai rifugi per animali e che poi, con tutto l’amore del mondo, si travestono insieme ai propri cuccioli per festeggiare insieme l’Halloween newyorkese 🙂

Senza dubbio i quattrozampe newyorkesi sono super viziati: i “costumini” non sono che un vezzo in più da regalare ai propri cuccioli, già coccolassimi da “mamma” o “papà”.

La creatività e l’immaginazione dei newyorkers lascia sempre a bocca aperta, l’evento è imperdibile se siete a NYC!!!

dog2

La Tompkins Square Halloween Dog Parade – sfilata dei cani per Halloween – si terrà sabato 21 ottobre 2017 da mezzogiorno alle 15.

Centinaia di cani saranno vestiti a tema, accompagnati dai padroni… spesso altrettanto travestiti.

Troppo buffi e divertenti, i cani sembrano prestarsi davvero con piacere all’evento… che vogliano  vincere i premi messi in bando?!

dog1

Se vi trovate a NYC coi vostri cani e volete partecipare alla gara per il miglior costume basta presentarsi (la fila dei partecipanti è piuttosto lunga) al centro del parco e vi verrà suggerito di lasciare $5 per entrare e sfilare.

CNN l’ha definita “the largest dog costume parade in the world”, la sfilata canina più grande del mondo.

Basta passeggiare per il Tompkins Square Park, piccolo parchetto ad est dell’East Village, tra Avenue A ed Avenue B e tra 7th e 10th Street, per vedere una miriade di cani in costume. È divertentissimo!!!

dog3

Il parco è aperto 365 giorni l’anno dalle 6am a mezzanotte e da anni ormai è diventato un punto di riferimento per i cani.

Articoli Correlati


I Newyorkesi e i loro cani… ad Halloween
Sabato pomeriggio sono tornata a vedere la Halloween Dog Parade, la sfilata dei cani newyorkesi che ogni...

Village Halloween Parade 2015
Sono assolutamente pronta ad immergermi nuovamente nella pazzesca energia di Halloween a NYC: voi? Sabato...

Mermaid Parade: sirenette a Coney Island
Mermaid significa sirenetta, e questa parata è l'evento più "pazzo" dell'estate newyorkese 😀 Le...