Molto più spesso del previsto purtroppo ricevo vostre email di richiesta di aiuto per la ricerca di una sistemazione sicura dopo aver scoperto l’inesistenza dell’appartamento affittato… Ogni volta mi si stringe il cuore.

Ci sono tantissimi truffatori sulla rete ma con le dovute precauzioni è relativamente facile “smascherarli” prima di farsi rubare i soldi.

Diversi suggerimenti li trovate sotto la pagina “dormire“, in cui trovate anche una lista di siti da me raccomandati e l’annuncio di qualche amico fidato che ogni tanto subaffitta casa propria in previsione di una vacanza.

Ieri pomeriggio, mentre facevamo brunch di ritorno da Coney Island, Sonia e Marco si sono messi a parlare di come sia possibile trovare foto di chiunque su google semplicemente inserendo nome e cognome e facendo una ricerca per immagini. A tal proposito Claudio ha aggiunto che proprio questa opzione gli ha permesso di vedere subito se gli annunci che trovava erano dei falsi!!!

Ogni volta che valutava un’offerta online, copiava la foto che trovava in allegato all’annuncio e la inseriva nel motore di ricerca di google. Se la stessa immagine appartiene ad agenzie di altre città americane compare subito.

Per risalire alla sorgente dall’immagine, basta trascinare la foto sul motore di ricerca di google oppure cliccare col tasto destro del mouse sulla foto e copiare l’URL di provenienza.

Ecco un modo in più per riconoscere la truffa invece che finire per esserne vittime! Grazie Claudio 😉

Articoli Correlati


FAQs: le domande più frequenti del lettori
Ricevo sempre più e più email e ringrazio di cuore tutti quelli che mi riempiono di complimenti: vi...

Cristina, Jovanotti e l’Umbria da Eataly
Questa è l'email che ho ricevuto ieri da Cristina e, dopo aver ricevuto il suo permesso a pubblicara,...

Trovare casa, le diverse alternative
Non so bene come, ma proverò a rispondere a Fiammetta; magari può tonare utile anche a voi. Ecco...