Si è concluso così l’MP3 Experiment 10 organizzato da Improv Everywhere.

IMG_1201.JPG

Il primo appuntamento (quest’anno il flash mob si è ripetuto due volte la stessa giornata) era per le 15 a South Street Seaport, frequentato prevalentemente da turisti e una delle istruzioni era quella di vestirsi come se fossimo in gita a NYC 🙂

Mai più avrei pensato di ritrovarmi in mezzo a così tanti partecipanti: è stato divertentissimo!!!

Lorenzo ed io abbiamo attraversato il ponte di Brooklyn a piedi per arrivare al luogo di incontro e abbiamo iniziato a seguire i comandi dell’audio mp3 che avevamo precedentemente scaricato mentre ci avvicinavamo al porto. Alle 19 ho ripetuto l’esperimento anche in compagnia di Cecilia, Valentina e Giusy.

I nati tra il primo e il decimo giorno del mese sono stati i primi a “gattonare per terra“, poi quelli nati tra l’undicesimo e il ventesimo e a seguire tutti gli altri: potete immaginarvi la faccia dei passanti??? 😀

Ci siamo poi sdraiati per terra, rialzati abbiamo regalato una banconota di $1 a chi era in piedi, ignaro di tutto.

Abbiamo battuto il cinque a chi non aveva le cuffie nelle orecchie (chiaro segno di non partecipazione) e abbiamo iniziato a seguire indicazioni sull’andatura: fermi, slow motion, veloci, all’indietro

Ci è stato detto di parlare ad alta voce con chi riconoscevamo come “complice“, di far finta di parlare senza emettere alcun suono, di battere le mani e di farlo “al silenziatore” e di tirare fuori le mappe che ci era stato chiesto di portare per chiedere informazioni.

Centinaia di persone hanno creato un aeroplanino col foglio su cui ci era stato detto di scrivere il proprio nome e una frase che ci descrivesse, tutti insieme abbiamo indossato gli occhiali da sole prima di iniziare il lancio dei piccoli fogli volanti. Stupendo!!!

Abbiamo ballato tutti insieme prima di scattare un “selfie” con chi sembrava essere il nostro “gemello perduto”, ihihihih!

Per il “gran finale” abbiamo “sfoderato” il pezzo di stoffa rosso sempre seguendo le istruzioni lanciandolo per aria e abbiamo fatto miliardi di bolle di saponeMISSIONE RIUSCITA!

Articoli Correlati


The MP3 Experiment 11
La scorsa domenica, Luana, Viviana ed io abbiamo partecipato al Black Tie Beach (cliccando sul link potete...

MP3 Experiment 11: we did it again
Questa volta a prendere parte al MP3 Experiment 11 (flashmob organizzato da Improv Everywhere) a Brooklyn...

Improv Everywhere a Governors Island
Avete presente i flash mob i cui video in un attimo diventano "virali" sul web? Oggi, domenica 15 luglio,...