F.A.O. Schwarz, su Fifth Avenue e 58th Street a New York, è uno dei negozi di giocattoli più famosi al mondo 🙂

Da più di 150 anni incanta adulti e bambini coi suoi giganteschi peluches, giochi di ogni tipo e, soprattutto, col suo PIANOFORTE GIGANTE!

Chi di voi, dopo aver visto il film BIG in cui Tom Hanks suonava il piano gigante, non ha desiderato di poter fare la stessa cosa??? Ho sempre sognato di poterlo fare, ma non credevo fosse possibile… Sono rimasta senza parole la prima volta. Infatti il piano è a disposizione di chiunque si voglia divertire!!!

Da allora, suggerisco a tutti gli amici di fare un giro “da quelle parti”! Ci ho mandato Gaia e Pablo quando erano qui in vacanza, e vi sono tornata con Umby un sabato sera, cogliendo l’occasione di filmare i due ragazzi che si stavano esibendo ballando sulle note del piano prima della chiusura del negozio.

Di recente vi sono tornata con Luca e Clio, e mi sono tolta le scarpe e mi sono “avventurata” sui tasti del piano. È complicatissimo per me “suonare qualcosa di decente”, un po’ perché non ho per niente orecchio musicale (beati i pianisti o i cantanti!) e un po’ perché comunque c’è sempre qualche bimbo che nello stesso istante sta saltellando qua e là su altre note che non c’entrano nulla… bhé, il povero ragazzo che ha tentato di insegnarmi qualcosa si dev’essere suicidato la sera stessa!!! 😀

Se volete replicare la stessa esperienza o volete regalare un giocattolo ai vostri bimbi, state tranquilli perché è aperto tutti i giorni! Dal lunedì al giovedì dalle 10 del mattino alle 19; venerdì e sabato fino alle 20 e la domenica dalle 11 alle 18 😉

Articoli Correlati


Il giorno dopo Sandy…
Tutto è tornato alla normalità... O quasi. In molte parti della costa, sia nel New Jersey che a...

Magnolia Bakery
Magnolia Bakery ha tre negozi a Manhattan: - Downtown (dove siamo stati noi), 401 Bleecker St - Rockefeller...

Jonathan Blum
Ieri sera, camminando con degli amici su Fifth avenue a Brooklyn, abbiamo visto le luci accese del negozio-studio...