Oggi pomeriggio, approfittando della promozione “Museum on Us” di Bank of America sono stata al Whitney Museum.

Curiosa di vedere la nuova mostra “Wade Guyton OS” aperta lo scorso giovedì 4 ottobre, mi sono appuntata il biglietto-sticker sulla felpa e mi sono direzionata decisa verso l’ingresso del museo.

Ha attutito un po ‘ il mio entusiasmo la voce dell”uomo in divisa all’ingresso: “Non puoi entrare coi fiori!” (un paio di rose ricevute in regalo qualche ora prima).

Disarmata, l’ho guardato con aria interrogativa e, prima che potessi rispondere, una sua collega (donna) è intervenuta per me: “Perché???”.

L’uomo, sempre con fare serio, risponde guardandomi negli occhi: “Come non si può entrare con l’ombrello non si può entrare neppure con le rose“… beh, in effetti non fa una piega ?-)

La donna insiste: “Perché??? Non c’è scritto da nessuna parte che i fiori non sono permessi perciò secondo me può entrare”. I due battibeccano un pochino, l’uomo mi invita a portare le rose al guardaroba e la donna dice: “È da più anni che lavoro qui e quindi decido io: entra pure!”.

Sale la tensione e nel frattempo si è creata un po’ di fila così, nonostante abbia ricevuto l’autorizzazione di lei, dico: “Grazie mille, non voglio che litighiate quindi vado a consegnare le mie rose..”. Non faccio in tempo a finire la frase che l’uomo, come gentile concessione mi sussurra: “Ok, per questa volta ti faccio entrare, ma la prossima…”.

Ringrazio anche se non posso fare a meno di sorridere e immediatamente commento l’accaduto (in sintesi) su Facebook.

All’uscita lo stesso uomo commenta: “Ce l’hai fatta ad uscire senza problemi!”. Io sorrido, ringrazio ancora per avermi gentilmente lasciato entrare e lui aggiunge: “Non si sa mai, avresti potuto usare il gambo delle rose per rovinare i quadri”……….. OOOOOOkay 😀

Dopotutto “ogni rosa ha le sue spine”.

Articoli Correlati


La biennale al Whitney Museum
I miei genitori verranno finalmente a trovarmi a metà marzo e sono felicissima di poter portare mia...

Fiori, fiori e fiori da Macy’s
Giornata fredda e meravigliosa oggi a NY. Il sole è caldo e avvolgente, ma ancora ci sono stati dai...

Art Museum Day: al museo gratis
L'AAMD (Association of Art Museum Directors) ogni anno celebra l'Art Museum Day offrendo la possibilità...