Ci siamo, lunedì prossimo sarà ufficialmente Halloween, e come ogni 31 ottobre dal 1973 (!!!) il Village diventa lo scenario di straordinari carri e costumi a tema.

Prendere parte alla parata è divertentissimo, ma per farlo è necessario essere vestiti e truccati (ovvio) e presentarsi tra le 18.30 e le 20.30 su 6th avenue Spring e Canal street.

L’anno scorso, seguendo Mario sui kangoo, siamo arrivati tardissimo e in qualche modo siamo riusciti comunque ad entrare e a saltellare tra la sfilata, ma è importante arrivare in tempo e mettersi in fila…
Ancora non ho parlato con Mario e non so se è sua intenzione partecipare nuovamente, ma io senza dubbio ci andrò coi miei kangoo anche quest’anno; qualcuno si vuole unire?

La parata incomincia da Spring street e prosegue fino a 16th street su 6th avenue. L’orario “ufficiale” è dalle 19.30 alle 22 (viene mandata in onda in diretta anche su WPIX CHANNEL 11 e su NY 1).

New York è probabilmente la città in cui Halloween vien festeggiato nel modo più spettacolare e con la maggior partecipazione del mondo. È incredibile l’energia che si respira!!!

Mi sembra impossibile trovare le parole giuste… Forse non ci sono.

TUTTI entrano perfettamente nello spirito “spooky” (sinistro, ma nel senso anche “godereccio”del termine) ed è affascinante lasciarsi meravigliare dalla creatività di chi si nasconde dietro le differenti maschere.

Cliccando qui potere dare un’occhio a qualche foto che avevo scattato l’anno scorso, magari aiutano ad immaginarsi lo spirito 😉

Articoli Correlati


Village Halloween Parade 2014
L'autunno è arrivato pienamente a NYC e siamo tutti pronti a godere della serata più stravagante dell'anno......

Halloween in Kangooooooo
È con estremo piacere che posso finalmente annunciarvi in maniera ufficiale la presenza di Mario e del...

Halloween Parade: la 40esima
L'anno scorso, a causa dell'uragano Sandy, la tradizionale parata di Halloween nel Village era saltata... Mentre...