New York agli occhi di un turista può sembrare immensa, frenetica e caotica.

Più la si scopre e la si vive però, e sempre è più facile incontrare volti famigliari per strada, trovare amici alla fermata dell’autobus o della metro e scoprire che agli “sconosciuti” ci lega sempre qualcosa di comune.

Ha dell’incredibile, eppure è così!

Amo Brooklyn perché ogni volta che esco di casa la mattina incrocio il sorriso dei vicini a passeggio col cane che mi danno il buongiorno… mi sembra di essere in un piccolo villaggio in cui tutti si conoscono.

Passo la maggior parte della mia giornata a Manhattan e le prime volte mi sorprendevo nell’incontrare “in città” gli amici in giro… Ora ne godo semplicemente l’inaspettato piacere.

Ps. Mi trovo ora su 100th Street e Broadway e mi sono appena fermata a salutare il mio amico Simone, che vive nell’East Side ed è qui per insegnare, ahahahah!!!

Ci sono poi persone che ho iniziato a seguire su Twitter o su Instagram da New York. Raccontano la “mia” città sotto la loro personale lente. Mi piace confrontare la loro esperienza e prospettiva con la mia!

Qualche volta, le storie e gli aneddoti si intrecciano, immortaliamo gli stess luoghi nelle fotografie e cresce la mia curiosità nel voler dare loro un volto umano al di là dello schermo..

Come sapete, un po’ di tempo fa ho conosciuto Donna Confuso (Michela) e suo marito, poi è stata la volta di Chiara (food blogger di Il pranzo di Babette) col marito Leo, e ieri finalmente ho brindato con un bicchiere di Chianti con Jess di “Used York City!

20130507-112932.jpg

Ci siamo incontrate per un bicchiere di vino da Pane e Vino, ristorante italiano su Lexington Ave tra 61st e 62nd Street e per due ore non abbiamo smesso di parlare un attimo!

Sono tornata a casa con la testa che mi girava… La prossima volta magari mangio qualcosa PRIMA di bermi una piccola caraffa di Chianti 😀

Seguite Jess anche voi: è di certo un modo in più per Vivere New York!

Articoli Correlati


New York per voi, in un Tweet
Ieri mattina, uscita di casa alle 8.15 am col freddo tagliente che mi pungeva il viso, mi sono guardata...

Traffico Pedonale
Basta trovarsi a Manhattan verso l'orario di punta (soprattutto nel pomeriggio dalle 17 alle 18), per...

Online Dating e… Yoga
Parlando di dating, mi rendo conto che questo soggetto meriterebbe ben più di un articoletto... The...