Gli Academy Awards di ieri notte, hanno segnato non solo la prima vittoria al femminile, ma anche l’arrivo di una nuova moda, che da il benvenuto alla primavera.

Ieri Daniel mi ha detto di non essere un grande fan della serata degli Oscar, «si tratta di un programma solo per donne, per commentare il migliore e il peggiore dei vestiti  e “rubare” qualche idea per il proprio guardaroba».

NO, non credo affatto che questo sia il motivo principale, anzi, penso che sia elettrizzante pure per gli uomini assistere alla premiazione, ma diciamocelo,  lascia sempre un’ispirazione di quella che potrebbe essere la nuova tendenza 😉

Le donne protagoniste della serata hanno sfoggiato abiti freschi e dal disegno floreale (molto primaverili) oppure più tradizionalmente eleganti, in colori neutri e impreziositi da ricami scintillanti.

Ero con Clio, Claudio, Erin e Daniel (che alla fine si è unito a noi nonostante il suo pensiero), e Clio ha subito notato in che direzione andrà il trucco: viso molto naturale e labbra in evidenza, sottolineate da un rossetto rosso intenso tendente al fuxsia.

Voglio condividere con voi anche il modo in cui abbiamo passato la nostra serata al Bar Toto. Luca ha preparato per tutti i presenti delle schede in cui bisognava indicare la propria scelta del vincitore per ogni categoria. Una sorta di “toto-scomessa” sugli oscar che ha reso l’attesa ancor più stimolante e divertente! Ogni volta che un premio veniva consegnato, si sentiva un boato, insieme di “disappointment” (delusione) e di euforia, in base all’aver o meno indovinato 😀

In molti si aspettavano un trionfo di Avatar, ma alla resa dei conti forse il film di James Cameron è stato un po’ sopravalutato. Singolare che sia stata proprio la ex moglie di Cameron, la regista Kathryn Bigelow a “sottrargli” tutti i premi più ambiti, The Hurt Locker ha vinto l’oscar per la miglior regia e per il miglior film…rivincita feminile :-)!!

Sono tornata a casa contenta per il succeso di Up (che ho davvero amato!) e per il fatto che Precious (unico film newyorkese insieme a Julie&Julia) sia stato multi premiato… viva New York!

Articoli Correlati


Pronti agli Oscar???
Domenica 24 febbraio, dalle ore 19 di New York (1 am in Italia), Seth MacFarlane presenterà gli OSCAR. Tutti...

Ceretta: brazilian e manzilian
Brazilian Wax è la ceretta alle parti intime femminili. È un tipo di depilazione abbastanza comune...

“Toto” Oscar
Eccoci all'appuntamento dell'anno: OSCAR TIME!!! Quest'anno Luca ed io ce ne staremo tranquilli tranquilli...