Bellissimo!!! Da cogliere al volo se siete a NY 😉

Come dico a tutti i miei amici che passano da queste parti, yoga è la disciplina più praticata dai newyorkesi (insieme alla corsa), e non è difficile camminare per la strada e vedere persone col materassino sotto braccio. Non conosco bene il panorama yoga italiano, ma di sicuro, gli amici che mi hanno risposto con una frase del tipo :”ho provato una sola lezione ma mi stavo addormentando e non ci sono più andato”, non stanno proprio parlando dello yoga che si pratica a NY!

È una lezione intensa, un vero e proprio workout (allenamento fisico!!!), che richiede un sacco di energie ma che rivitalizza allo stesso tempo. In ogni posa, l’effort (impegno) che viene richiesto implica sempre la simultanea azione di due dinamiche che sembrano essere tra loro opposte (per esempio radicarsi bene coi piedi per terra ed allungarsi verso l’alto; per dirne una banale) e la stessa cosa accade per le sensazioni a fine lezione: ci si sente esausti e ricaricati in contemporanea.

Una delle lezioni più cool al momento, come già vi dicevo, è quella di hot yoga, che consiste in una lezione di un’ora e mezza in una stanza riscaldata. La sequenza delle pose è sempre la stessa, e si inizia a sudare dopo i primi 2 minuti dentro la sala ancor prima di iniziare a muoversi…

È un’occasione d’oro per coloro che hanno voglia di provare!!!!!!! Francesca mi ha mandato un’email di questa speciale offerta fatta da una scuola a Williamsburg (quartiere molto in voga e artistico a 10 minuti da Union Square, si arriva prendendo la linea L dellla metropolitana). Si tratta di un’intera giornata dedicata all’Hot Yoga.

In occasione del sesto anniversario della scuola, le porte saranno aperte per tutta la giornata del 24 aprile (questo sabato). Una sorta di “maratona dello yoga”. La prima classe sarà alle 10 del mattino, poi a mezzogiorno, a seguirsi altre tre lezioni: alle 14, alle 16 e alle 20. Ci vediamo lì?????? 😉

Articoli Correlati


Hot Yoga
Bikram yoga (conosciuto anche come hot yoga) consiste in posizioni yoga di stretching ed equilibrio in...

Yoga a Bryant Park
Le giornate si allungano e il sole inizia ad essere un po' più presente. Dicevano che oggi avrebbe fatto...

Yoga sul pontile… con vista Manhattan
Incredibile, ne stavo parlando ieri a brunch con Fabrizio e Giovanni, ed ecco che stamattina mi sveglio...