Long Island CIty è un quartiere del Queens che in questi ultimi anni è sempre più di moda. È bellissima tutta la sua promenade che da su Manhattan: tra l’orizzonte dei grattacieli spicca senz’altro il palazzo dell’Onu, che con le sue facciate in vetro cattura le luci del sole e le riflette sul fiume e sull’intera città. STUPENDO!

Il piccolo parco, è una zona di assoluto relax, dalla quale si può godere di una delle più suggestive viste della città da un angolo paradisiaco. Si capisce che amo questo posto? Lo amo per la sua tranquillità. Per il momento non ci sono ancora tutti i turisti che affollano Dumbo e neppure tutti gli hipster di Williamsburg (zone di Brooklyn dalle quali si può godere di un’altrettanto affascinante vista dello skyline di NY).

Risultato di un recentisimo progetto architettonico, questo piccolo spazio verde che da sull’East River, è disegnato per suggerire subito un senso di pace: le panchine di legno e le amache sul pontile che circonda il parchetto sono meravigliose!

Se poi a questo si aggiunge il fatto che una domenica al mese, per tutta l’estate, è possibile seguire gratuitamente una lezione di yoga al mattino sul pontile (gentilmente offerta da Yoga Room)… bhé allora si raggiunge la perfezione!!!

Questa mattina infatti, dalle 9.15 alle 10.30, ho fatto la lezione di vinyasa col rumore delle onde del fiume che dava ritmo ad ogni movimento, per passare da una posizione all’altra… e quando a fine lezione ci è stato finalmente suggerito di sdraiarci per lasciare che tutto l’esercizio svolto si sedimentasse dentro di noi (shavasana), il cullare delle onde è stata pura grazia.

Non mi sono mai sentita così rigenerata alla fine di qualunque altra classe di yoga! INCREDIBILE!!!!

Per tutti quelli che volessero replicare questa esperienza, è sufficiente che vi iscriviate al gruppo su facebook di Yoga Room e sarete avvisati di ogni evento. Io al prossimo non mancherò di certo!!!

–> ora scappo che alle 14 vado a fare Kangoo a Union Square con la Dany. ciaoooooo!!!! Buona domenica a tutti e Happy Father’s Day a tutti i papà!!! 🙂

Articoli Correlati


Yoga sul pontile, con vista skyline
Durante l'estate, uno dei miei studi di yoga preferiti, The Yoga Room, offre lezioni gratuite di yoga all'aperto sul pontile...

Festeggiare il 4 luglio a NYC
Insieme a Thanksgiving, la festa più sentita e amata dagli americani è quella dell'Indipendenza. Il...

In traghetto sull’East River
In tanti pensano che NYC sia solo Manhattan... giusto per chiarire le idee: Bronx, Queens, Brooklyn e...