Questa mattina, tra le email, ho trovato questo articolo della Manu, una mia carissima amica che verrà presto a trovarmi, e che per l’occasione ha iniziato a scriversi sull’agenda tutto quello che vorrà fare appena metterà piede in città. Ecco cosa ha scritto:

Per le amanti di “sex and the city” e non solo.

Per tutte le donne che, come me, hanno visto e rivisto le puntate di Sex and the City più volte senza averne mai la nausea, il nome Manolo Blahnik è una sorta di leggenda, il principe azzurro delle calzature oserei dire!

Anche chi segue attentamente la moda lo conosce bene, ma diciamoci la verità, ai più, lo stilista di origine spagnola, è noto perché Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker) una delle protagoniste del telefilm, ha una vera mania ossessivo – compulsiva verso le scarpe, e non riesce a trattenersi dal comprale continuamente, in particolare quelle dello stilista in questione.

Una mania per le scarpe che condivido, so bene cosa significhi non poterne fare a meno, ma so anche quale irrazionale gioia ti da toccarle, provarle, possederle. Come lei compro scarpe innamorandomene perdutamente, in alcuni casi le ho comprate e mai indossate, oppure indossate solo una volta. Lo so non è sicuramente “normale”, ma chi non ha una mania?

Il vero problema non è tanto comprarle, per limitarsi basta non andare troppo spesso per negozi, ma dove metterle tutte, perché anche nel tempo non si riesce assolutamente separarsene. E se, Mr. Big costruisce una cabina armadio solo per le scarpe per Carry (beata lei,) io mio sono dovuta organizzare con soluzioni alternative, ossia: ogni angolo della casa è buono per creare una “mini scarpiera” J.

Un paio di Manolo Blahnik mancano alla mia “collezione”, problema che a fine aprile risolverò J con il mio viaggio a NY, ma tralasciando il dettaglio personale, la genialità di questo “artista della calzatura” non può essere ignorata, ecco perché vi suggerisco di fare un salto nel suo negozio di NY a Midtown, 31 West 54th street – Tel (1) 212 557 2500.

Sicuramente per qualche minuto potrete sentirvi le protagoniste della fortunata serie tv, e chissà che quel giorno non vi capiti di incontrare qualche celebrità… se poi vi potete permettere un paio di questi gioielli stravaganti e non,  bé allora non lasciatevi scappare l’occasione!

In Italia,l’unico punto vendita Manolo Blahnik è: Dieci srl (c.so Como, 10 Milano tel: +39.02.654831)
Potete vedere la nuova collezione primavera/estate 2010 sul sito

Manu

Articoli Correlati


Sarah Jessica Parker
È molto probabile che passeggiando per le strade di New York vi capiti di incontrare celebrità di ogni...

Sex and the City 2: stasera le protagoniste a Radio City Music Hall
Per tutti i fan (come me) della serie che ha ossessionato almeno tutte le ragazze della mia generazione:...

Sarah Jessica Parker: riprese a Manhattan
Ciak si gira: protagonista Sarah Jessica Parker. Il nuovo film a cui sta lavorando la vede nei panni...