AWESOME!!! (Fantastico!)

Mi trovavo vicino al parco, su 85th street e Madison, quando sono stata incuriosita dalla vista di bambini in tuta da sci e toboga (ho scoperto che questo termine esiste anche in italiano, è una specie di “frisbee” utilizzato come slittino sulla neve, la versione moderna del vecchio sacco nero per scivolare giù per le colline innevate ;-)).

Grandi e piccini uscivano dal parco con le facce tutte rosse e sorridenti, coperti totalmente dalla neve… Ho iniziato a ridere tra me stessa ancora prima di vedere davvero quello che stava succedendo!

DSCN1746

Entrando a Central Park dal sentiero che costeggia il Metropolitan, ho scattato la prima foto a questi due bimbi sullo slittino perché era troppo divertente pensare che stessero tornando a casa, trainati sul marciapiede, esausti dopo una mezza giornata passata a giocare con la neve. Cinque metri più avanti, mi sono ritrovata in un vero e proprio “parco bianco” di divertimenti circondata da centinaia di bimbi e adulti che scivolavano e “rotolavano” giù dalle collinette 🙂 

centrp1Andando avanti nelle stradine, c’erano uomini e donne che si muovevano per  il parco nei modi più diversi: chi correva, che faceva sci di fondo e chi andava in bicicletta. Pazzesco!!!

DSCN1765DSCN1767

Articoli Correlati


Blizzard of 2015, qualche foto della bufera di neve
Per fortuna "la bufera del secolo" si è rivelata essere solo una bellissima nevicata. Lunedì sera...

Silvana e una mattina di neve, bellezza e follia a Central Park
Silvana è una giornalista professionista, vive tra l'Italia e New York. Scrive di spettacoli e cultura...

Winter Jam a Central Park si scia
È da ieri sera che la temperatura "più alta" a New York ha toccato i MENO QUATTRO gradi (ad ora ce...