nomi1Oggi l’assesorato della Sanità di New York ha pubblicato la lista dei nomi più popolari per il 2008: Sophia per le femmine e Jaydan per i maschietti.

Con tante amiche incinta in questo periodo, e tante che hanno partorito (MariaGrazia il 27 novembre ha dato alla luce Asia, una vera meraviglia!!! :-)), questa notizia ha colpito il mio interesse in particolar modo, e mi ha fatto sorridere.

Rispetto all’anno scorso, la lista dei nomi più scelti non ha subito grossi cambiamenti.
Tra i primi cinque, quattro sono rimasti gli stessi. In ordine: Sophia, Isabella, Emily, Olivia (l’anno scorso al suo posto c’era Kalya) e Saraha per i fiocchi rosa; Jayden, Daniel, Michael, Matthew e David (invece che Justin) per quelli azzurri.

Nella lista stilata dall’istituto della sanità (Health Department), c’è anche un’ulteriore analisi dei nomi in base alla provenienza etnica.
Per le bimbe: Ashley sembra essere preferito dagli ispanici, Madison da genitori di colore, Sophia dagli asiatici, Olivia dai bianchi.
Per i bimbi: Jayden è al primo posto e tra le famiglie ispaniche e tra quelle di colore, Ryan è il preferito dagli asiatici e Daniel dai bianchi.

I newyorkesi continuano comunque a lasciarsi ispirare dalle celebrità, così tra i neonati ci sono: Angelina, Keira, Mariah, Rihanna, Giselle, Orlando e Suri (solo in quest’ultimo caso il trend è stato lanciato da Katie Holmes in modo “indiretto”)

I nomi d’ispirazione religiosa non perdono mai il loro fascino: Esther, Genesis, Joshua, Elijah, Angel e Jeremiah.

I nomi più rari?
Armani e Milan (viva l’Italia!!!), Clementine,  Jeter, Drake, e Keon.

Ps. In onore della mia “amica preferitissima” 😛 , nel 2008 a NY tra i 1383 neonati, 18 femminucce sono state chiamate Asia, e in graduatoria il nome è risultato essere al 148esimo posto.

Articoli Correlati


I “miracoli” di Victoria’s Secret
Avvertenza per i lettori di sesso maschile: questo post è scritto specificatamente per le girls, saltate...

Maratona di NYC: “c’è un App per questo”
Qualche sera fa erano a casa mia Kathy e Daniel, due carissimi amici newyorkesi che prenderanno parte...

E che sia un 2012 SUPERLATIVO per tutti!!!
Sono le 9 am a New York, e quindi in Italia le 15... chissà, magari qualcuno di voi sarà già alle...