AUGURI A RACHAEL che ieri ha compiuto i suoi primi 100 anni!!!!!!! 😀

L’ho conosciuta un paio di anni fa, quando la mia amica Christine me l’aveva presentata. Vivono nello stesso palazzo in cui tutti bene o male si conoscono, ma in particolare tra Rachel, Jim, Lorraine, Trianda e Christine si è sviluppato un rapporto molto particolare e profondo.

Rachael non ha mai avuto animali domestici propri, ma è diventata la cat grandma, la nonna dei gatti: la porta di casa sua e di quella dei vicini (che sono al lavoro tutto il giorno) è sempre aperta, così che i gatti possano circolare liberamente tra i vari appartamenti. Tutti vanno da lei per lasciarsi viziare col biscottino e le coccole quotidiane e non è difficile trovare uno dei gatti farle le  fusa sulle ginocchia e poi sdraiarsi sul suo sofà.

In tutto parliamo di 6 gatti: Smudge e Simon (di Jim), Cleo, Rhubarb e Amaryllis (di Lorraine), Trixie (di Trianda) e Giorgio e Biscotto (di Christine). Tra gli ospiti fissi c’è anche Roxie, il cane sempre di Jim, che passa tutti i suoi pomeriggi seduto con lei sulla sua sedia

Rachael Klausner è nativa di New York, nata a Brooklyn l’8 febbraio del 1911 e dal 1943 abita nello stesso appartamento nell’East 26th Street.

Negli anni ’40, ha partecipato attivamente al movimento sindacale tanto da essere finita nelle “liste nere” del presidente McCarthy durante il 1954 nella sua caccia ai comunisti. Eheheehheheh, mitica Rachael!!! 😉

Christine ha conosciuto lei e l’allora marito Ara (scomparso già da un po’) circa 20 anni fa, quando si trasferì nel palazzo, ma in questi ultimi 5 la relazione tra i vari inquilini è diventata ancora più intima e profonda a seguito di un incendio, in cui molti sono rimasti senza un tetto. Per fortuna nessuno si è fatto male e il momento di crisi ha generato maggior solidarietà e unione tra tutti.

Il compleanno di Rachael viene festeggiato ogni anno, e questa volta, per i suoi 100 anni, hanno deciso di prepararle qualcosa di speciale…

Rachel è un’abituè di The Hairy Monk Tavern, su 3rd avenue. Da anni ci và per pranzo almeno due volte a settimana e tutti la amano, così hanno deciso di festeggiare lì il suo compleanno, e in tutto si sono presentate più di 150 persone tra amici e parenti provenienti quasi da tutto il mondo!

Rachael ama i vigili del fuoco, e per questo ogni anno per Natale Jim le regala il calendario…….

Beh, come celebrare al meglio i 100 anni se non con uno stripper vestito da pompiere???

Esatto!!! Questo è stato il vero regalo per il suo compleanno, mica male!!! 😎

Lo stripper è entrato nel locale completamente vestito da vigile del fuoco, e in un primo momento Rachael non aveva la minima idea di chi fosse e cosa ci facesse lì….. ma non appena il ragazzo ha iniziato a muoversi togliendosi un pezzo alla volta, un sorriso gigante e soddisfatto si è stampato sul suo viso e ha confessato poi agli amici di aver passato una serata indimenticabile!

Christine mi ha spedito una foto dell’evento –> guardate con quanta energia la cara vecchia Rachel stringe le mani del giovane stripper 😛

…E BRAVA RACHAEL!!!!!

ANCORA AUGURI per questi 100 ANNI anche da tutti noi!!!!!!! Smack!

Articoli Correlati


Bruno e Solomon: primo matrimonio gay a New York
Andrew Cuomo, governatore dello stato di New York, da sempre si è schierato a favore dei diritti delle...

Jonathan Blum
Ieri sera, camminando con degli amici su Fifth avenue a Brooklyn, abbiamo visto le luci accese del negozio-studio...

Koneko NYC
Qualche settimana fa mi è arrivata notizia che un'amica aveva annunciato lo scambio del suo lavoro...