Sempre grazie a Carla (che mi ha scritto dopo esserci incotrate a NY), sono venuta a sapere di questo singolare progetto: un reality incentrato sulle avventure/disavventure di giovani ragazzi italiani durante la loro prima esperienza a New York da una parte e, in contemporanea, di 10 ragazzi americani alla scoperta di Roma, Firenze e la Puglia.

Autori del programma sono una coppia di fratello e sorella italiani, Beppe e Tiziana Resta, che da anni vivono a Long Island e affittano case agli italiani in vacanza. La prima cosa che ho fatto, è stata quella di contattare Tiziana, per sapere da lei qualche informazione di più a riguardo.

Lei è stata super gentile, e ha risposto subito alla mia email, ma in questo momento si trova in Italia per organizzare casting ed eventi per la realizzazione della puntata zero; ci vedremo al suo ritorno, ma intanto volevo avvisarvi del progetto… magari qualcuno di voi potrebbe essere uno dei futuri concorrenti!!! 😉

È vero che si tratta di un reality (per questo motivo ci sarà anche un premio in denaro per chi vincerà!), ma come precisa Tiziana, è stato pensato affinché “prevalesse il concetto di scoperta, curiosità, condivisione, conoscenza e non di vetrina”.

Per renderlo più interessante, Tiziana si sia lasciata ispirare da Alejandro Jodorowski, regista, fumettista e tarologo, autore de ‘La via dei tarocchì’ e ha pensato ad un gioco che permetterà ai partecipanti di scoprire Manhattan e i suoi diversi quartieri attraverso la figura dei tarocchi… AFFASCINANTE, no?!!!!

Per conoscere meglio il progetto e partecipare al casting, potete andare sul loro sito oppure iscrivervi alla loro pagina su facebook.

Chi può patecipare?
– ragazzi dai 21 ai 35 anni, di nazionalità italiana, con passaporto valido e certificato medico
– persone che amano culture differenti, dotate di spirito positivo e di avventura, con voglia di divertirsi
– persone allegre ma responsabili, entusiasti di questa nuova esperienza
– disponibili 10 giorni ancora da stabilirsi tra il 15 maggio e il 15 giugno

…in bocca al lupo a tutti coloro che si presenteranno al casting!!!!! Tenetemi aggiornata 🙂

Articoli Correlati


Lettera falsa a GEO
È passata un po' più di una settimana ormai e vista la non risposta da parte della redazione della...

Columbus Day
La Columbus Parade è un vero e proprio inno (folcloristico) allo spirito di esplorazione e al coraggio...

Little Italy e i ristoranti italiani
Troppo spesso ho incontrato in giro per la città italiani “delusi” dopo aver mangiato in qualche...