Una volta all’anno, un paio di settimane prima di Natale, le strade di NYC vengono normalmente invase da Babbi Natale, renne, alberi di natale, elfi, pacchetti regalo e qualsiasi altro tema natalizio

Si tratta di Santacon, la convention non convenzionale, non politica e non religiosa di tutti i Babbi Natale.

Santas

Non esiste alcun motivo di vestirsi se non il pretesto di fare festa e bere in compagnia… fin dal mattino! I tanti bar (nell’accezione americana di pub) che aderiscono all’iniziativa offrono drink a prezzi speciali per chiunque sia in costume.

IMG_5946

I newyorkesi hanno persino coniato il termine “Santa Crawl” (il trascinarsi dei Babbi Natale, sotto l’effetto dell’alcol) invece che Santa Claus, ma gli organizzatori avvisano: “Santacon is not a crawl bar . Every time you call it that, a sugarplum fairy dies” – Santacon non è un trascinarsi tra un bar e l’altro, ogni volta che viene chiamato così muore una fata confetto (personaggio dallo Schiaccianoci, riferimento essenziale del Natale newyorkese).

IMG_5952

Sabato 12 dicembre a partire già dalle 10 del mattino potete unirvi anche voi alla “festa”.

IMG_5954

È sufficiente iscriversi all’evento su Facebook (www.facebook.com/events/910584642352301/) o seguire le indicazioni in tempo reale su Twitter (twitter.com/santacon) per essere al corrente degli spostamenti di tutti i Santas 🙂

IMG_4553_2

Se volete partecipare con VivereNewYork (Donatella, Tilla ed io saremo ovviamente in costume!), l’appuntamento è per le 10am da The Bean, 54 2nd Avenue, all’angolo con 3rd Street.

Quanto è importante vestirsi in costume?

Potete comunque venire con noi così come siete e scattare meravigliose fotografie, potreste però sentirvi un pesce fuor d’acqua. Non è importante avere un vero costume da Babbo Natale, basta essere un po’ creativi. In ogni Pharmacy della città (Duane Reade, CVS, Walgreens…) potete di sicuro trovare un cappello o un cerchietto con le orecchie da renna per meno di $5 e se volete fare una scappata da Buffalo Exchange di sicuro troverete qualcosa che faccia all’occasione vostra spendendo pochissimo.

IMG_5957

L’incontro è gratuito ed è semplicemente un modo di trascorrere insieme una giornata decisamente particolare a New York.

Per unirvi a noi potete semplicemente lasciare un commento qui sotto oppure iscrivervi all’evento Facebook: www.facebook.com/events/867104620070620/

IMG_5914

 

Articoli Correlati


L’invasione dei Babbi di Natale ritorna – Santacon 2016
Sabato 10 dicembre 2016 a NYC ci sarà nuovamente Santacon: convention non convenzionale dei Babbi Natale. Aperta...

Santacon: gli “allegri” babbi natali
Eccoci di nuovo a quel momento dell'anno in cui tutta la polizia di NYC ha il duro compito di tenere...

SantaCon 2014
Santacon ritorna... e questa volta potete parteciparvi anche in Italia!!!!!!! A Napoli come a NYC. Sabato...