Sabato 10 dicembre 2016 a NYC ci sarà nuovamente Santacon: convention non convenzionale dei Babbi Natale.


Aperta a chiunque abbia lo spirito natalizio nel sangue e abbia voglia di iniziare coi festeggiamenti (alcolici!) un po’ prima dell’arrivo delle vacanze.

Diversi bar della città -nell’accezione di pub – dalle 10 del mattino in poi serviranno birre e cocktail ad un prezzo speciale a chiunque si presenti in versione babbo natale, renna, albero, regalo, gnomi…!!


Già, verso le 15 è molto probabile vedere in giro una marea di babbi natali ubriachi😵

Prima che si perda il controllo della situazione è in realtà molto divertente partecipare all’evento: vi consiglio assolutamente di “buttarvi nella mischia”!!!


Basta una maglietta rossa ed un cappellino da Babbo Natale (acquistabile in qualsiasi pharmacy tipo CVS, Duane Reade, Walgreens…) per godersi l’evento senza sentirsi un pesce fuor d’acqua.

Dopo l’esperienza di Williamsburg dell’anno scorso, Santacon quest’anno torna a Manhattan, tra il Flatiron District e l’East Village. Sulla pagina santacon.nyc potete vederne tutti i dettagli.

I newyorkesi amano e odiano Santacon.

I giovani (anche solo di spirito) colgono l’occasione per trovarsi con gli amici e divertirsi, mentre le famiglie con bambini cercano ovviamente di stare alla larga dai Babbi Natale ubriachi…  Per l’occasione è stato persino coniato il termine “Santa Crawl” (lo strisciare di Babbo Natale)!

Se vi piace fare foto non perdete questa occasione: sul 230 Fifth Avenue (una delle location aderenti all’iniziativa) sarà di certo uno spettacolo vedere l’empire state building e le centinaia di babbi natali 🙂

Articoli Correlati


SantaCon 2014
Santacon ritorna... e questa volta potete parteciparvi anche in Italia!!!!!!! A Napoli come a NYC. Sabato...

Santacon 2015: eravamo quattro amici al bar… vestiti da Babbo Natale!
Una volta all'anno, un paio di settimane prima di Natale, le strade di NYC vengono normalmente invase...

Santacon: gli “allegri” babbi natali
Eccoci di nuovo a quel momento dell'anno in cui tutta la polizia di NYC ha il duro compito di tenere...