Ieri, come molti di voi già sanno, ha nevicato di nuovo!

Questa volta però, dopo le recenti critiche mosse al sindaco, l’intervento di pulizia è stato rapido e immediato (visti anche i 20 cm di neve caduta…).

Ieri mattina, uscendo di casa alle 7.30, mi sono stupita di trovare tutto già bello pulito. Gli spalaneve sono passati prestissimo e anche i marciapiedi erano già stati liberati dalla neve.

Montagnette bianche rimanevano solo a bordo del marciapiede e a ricoprire le auto che ancora non erano state messe in moto.

Arrivata al Flatiron (tra 23rd street e Broadway), neanche mezz’ora dopo, il panorama sembrava già molto meno innevato… probabilmente anche perché le piccole casette di Astoria e il suo traffico non scaldano così tanto come i grattacieli e le macchine in circolazione a Manhattan 😀

In serata poi, di neve non ce n’era praticamente più…

Eppure ieri mi sembrava di essere circondata da un’esercito di “Hunter People”!!!!

Basta un minimo d’acqua o qualche centimentro di neve per dare il pretesto a milioni di newyorkesi di “sfoderare” il loro ultimo paio di stivali all moda. Incredibile!

Recentemente Claudia (lettrice della Sardegna che verrà presto a NY), mi ha chiesto suggerimenti su quali scarpe indossare tutto il giorno in caso di neve.

La risposta dei newyorkesi è ovvia a questo punto: gli Hunter. A parte la scelta di chi continua a preferire comunque il pelo delle UGG® (nonostante i boots australiani non siano impermeabili).

Cosa metto io in caso di neve? Le Timberland.

Ok, ok, lo ammetto. Se voglio comunque vestirmi carina con una gonnellina allora opto anch’io per gli stivali antipioggia, ma altrimenti non ho dubbi: “la scarpa paninara” è la mia scelta 🙂

Ebbene sì, non li ho mai avuti quando vivevo in Italia, ma è stato il mio primo acquisto arrivata qui… Anzi, a dir la verità, il primo regalo di Luca per affrontare l’inverno.

Trovo le Timberland eccezionali contro neve e freddo, e secondo me stanno benissimo coi jeans!!! 😉

Suggerimento: compratele a New York; qui sono molto più economiche che in Italia!!!

Il costo? Tra i $99 e i $150, a seconda del modello, e certe volte sono pure in offerta!

Articoli Correlati


Neve a New York!!!
New York sotto la neve!!! Probabilmente lo avrete visto anche ai telegionali... 🙂 Io e Luca siamo...

Lavori alla metro: rimandati per allarme neve
A causa dei continui lavori in corso per la manutenzione della metropolitana, è importante fare attenzione...

Primavera a NYC… con la neve
Ebbene si: Phil, la marmotta della Pennsylvania, aveva ragione... Chuck, marmotta dello zoo di Staten...