Ieri, come molti di voi già sanno, ha nevicato di nuovo!

Questa volta però, dopo le recenti critiche mosse al sindaco, l’intervento di pulizia è stato rapido e immediato (visti anche i 20 cm di neve caduta…).

Ieri mattina, uscendo di casa alle 7.30, mi sono stupita di trovare tutto già bello pulito. Gli spalaneve sono passati prestissimo e anche i marciapiedi erano già stati liberati dalla neve.

Montagnette bianche rimanevano solo a bordo del marciapiede e a ricoprire le auto che ancora non erano state messe in moto.

Arrivata al Flatiron (tra 23rd street e Broadway), neanche mezz’ora dopo, il panorama sembrava già molto meno innevato… probabilmente anche perché le piccole casette di Astoria e il suo traffico non scaldano così tanto come i grattacieli e le macchine in circolazione a Manhattan 😀

In serata poi, di neve non ce n’era praticamente più…

Eppure mi sembrava di essere circondata da un esercito di Hunter lovers!!!!

Basta un minimo d’acqua o qualche centimentro di neve per dare il pretesto a milioni di newyorkesi di “sfoderare” il loro ultimo paio di stivali all moda. Incredibile!

Recentemente Claudia (lettrice della Sardegna che verrà presto a NY), mi ha chiesto suggerimenti su quali scarpe indossare tutto il giorno in caso di neve.

La risposta dei newyorkesi è ovvia a questo punto: gli Hunter. A parte la scelta di chi continua a preferire comunque il pelo delle UGG® – nonostante i boots australiani non siano impermeabili.

Cosa metto io in caso di neve? Le Timberland.

Oltre alla versione bassa e sportiva, ho comprato stivali col tacco – impermeabili – da indossare con la gonna… sono preparata a tutto!

Non li ho mai avuti in Italia ed è stato il mio primo acquisto arrivata qui… Anzi, a dir la verità, il primo regalo di Luca per affrontare l’inverno. A parte i fashionisti che preferiscono Hunter o UGG, devo dire che sono tantissimi i newyorkesi che indossano le Timberland!

Trovo le Timberland eccezionali contro neve e freddo, e secondo me stanno benissimo coi jeans!!!

Suggerimento: compratele a New York; qui sono molto più economiche che in Italia!!!

Articoli Correlati


Neve a New York!!!
New York sotto la neve!!! Probabilmente lo avrete visto anche ai telegionali... 🙂 Io e Luca siamo...

Lavori alla metro: rimandati per allarme neve
A causa dei continui lavori in corso per la manutenzione della metropolitana, è importante fare attenzione...

Primavera a NYC… con la neve
Ebbene si: Phil, la marmotta della Pennsylvania, aveva ragione... Chuck, marmotta dello zoo di Staten...