Se, come me, avete divorato i libri di Sophie Kinsella, di certo ricorderete che in “I Love Shopping In Bianco”, Becky e Luke convolavano a “doppie” nozze, celebrando il matrimonio di lusso nella grande sala del Plaza. Ma probabilmente ricorderete questo maetoso albergo (che ha festeggiato il suo centenario nel 2007!), perché simbolo dello scenario newyorkese, ma soprattutto perché famosa location di diversi film e telefilm, da “Mamma ho perso l’aereo” alla recente serie televisiva “Gossip Girl“.

Il lussurioso Plaza è stato cotruito nel 1907, in stile rinascimentale francese (tutto l’arredamento è ispirato a Luigi XV, e il servizio non è da meno!!!), e nel 2008 è stato nuovamente aperto al pubblico dopo 2 anni di ingenti lavori di restauro.

Se la vostra intenzione è solo quella di curiosare al suo interno, non è necessario che voi spendiate $600 per una stanza! 😉

Francis Morrone, storico, autore e insegnante di architettura, conduce una visita guidata all’interno del Plaza Hotel due volte a settimana, il martedì e il sabato alle 15.

Piccoli guppi, di massimo 20 persone, possono godere della vista dell’albergo e dei sui immensi spazi, come le sale Oak Room e Palm Court e la grande sala da ballo (Grand Ballroom) e possono addirittura sbirciare dietro ad alcune delle porte chiuse…!

Il tour dura 45 minuti, e vi si può accedere solo prenotandolo in anticipo, telefonando al numero del Plaza Boutique: 212.588.8012

Costo: $15

Articoli Correlati


Eat Pray Love, il film
L'evento da non perdere stasera? La presentazione del nuovo film tratto dal libro di Elizabeth Gilbert...

Strip-tease dalla finestra dell’albergo
La nuda verità della “Inn-Decenza ” 😀 “Se ti permetti una stanza da noi, ostentalo!”. Questa...

La seconda vita degli abiti di Gossip Girl
Che fine fanno gli abiti di scena indossati dagli attori dei tv-show più popolari girati a New York? Dal...