Il Foliage quest’anno è un po’ in ritardo coi suoi meravigliosi colori… gran parte delle foglie sugli alberi di Central Park sono ancora verdi o gialle, ma certamente la parte a nord del parco è quella che già inizia a trasformarsi di rosso 😉

Questa mappa del 2012 è sempre valida per decidere quale giro fare:

fall-foliage-map-2012

Attorno all’Harlem Meer, laghetto a nord est del parco, ieri abbiamo goduto al massimo della “scenografia” del parco durante la sfilata delle zucche galleggianti.


zucca1

zucche2

zucche3

zucche4

zucche5

zucche6

zucche7

zucche8

zucche9

zucche10

zucche12

zucche13

zucche14

 

Faceva un po’ freschino (diciamo anche che avere solo la felpa non aiutava, ehehe!!!), eppure alla vista delle zucche intarsiate ci si `e riscaldato il cuore!

A poco a poco mi hanno raggiunta Davide, Monica, Pamela, Lorenzo, Vanda, Laura, Paolo e Terry: ci siamo fatti un sacco di risate alla vista dei bimbi vestiti da Halloween… troppo teneri!

Mi spiace non aver fatto loro molte foto, spero che Monica avrà voglia di postarci qui le sue 😉

Guardate queste due piccoline:

zucche16

zucche19

Verso le 17.30 sono state accese le candeline all’interno di ogni zucca e ad una ad una sono state messe in acqua, mentre sfilava la parata di halloween 🙂

zucche17

zucche18

Il tramonto ci ha regalato un incredibile cielo rosso (le foto non rendono!!!) e le due streghe dai due lati del parco hanno iniziato a remare la loro canoa per la sfilata delle zucche. STUPENDO!!!


zucche20

zucche21

zucche22

Ho provato a fare qualche foto alle zucche illuminate nella notte ma purtroppo sono venute tutte sfuocate… l’unica foto in notturna è stata quella a questo signore, originario dei Caraibi, che mi ha poi salutato dicendo: “Non esiste alcun posto al mondo come NYC, siamo fortunati ad essere qui!”. Ha assolutamente ragione!!!

zucche23

Articoli Correlati


Le zucche galleggianti e la parata di halloween dei bambini
Probabilmente per la fine di ottobre le foglie di Central Park avranno iniziato a cambiare colore (per...

La casa delle zucche insanguinate
Ieri pomeriggio alla Pumpkin Flotilla organizzata all'Harlem Meer di Central Park, eravamo nove...

La sfilata delle zucche galleggianti
Immaginatevi la bellezza di un centinaio di zucche intarsiate, illuminate dal fuoco flebile eppur intenso...