Un paio di mesi fa circa, la mia amica Francesca organizzava una pizza in compagnia da Sottocasa con gli amici italiani a New York. Nato come momento quasi intimo tra poche persone, sempre la domenica sera alle 19,  pian piano Francesca lo ha trasformato in uno speciale appuntamento “fisso” che sempre di più vede la partecipazione di più persone… questa l’ultima stupenda tavolata 😀

Domenica scorsa, io tornavo da un’intensa giornata a Red Hook: uno dei miei quartieri preferiti che era stato devastato dall’uragano Sandy e che è tornato ad aprire parecchi business proprio lo scorso weekend.

Felice della rinascita del quartiere, ho deciso di proporre a tutti i presenti una gita per domenica 10 marzo.

Poiché in questa settimana ho incontrato tantissimi altri lettori in vacanza a New York proprio ora, ho deciso di estendere l’invito anche su facebook e proporre un programma di questo tipo:

– ore 8.45am appuntamento davanti alla The Brooklyn Tabernacle: per tutti quelli che di domenica vorrebbero assistere ad una messa Gospel. La cerimonia inizia puntuale alle 9 e finisce alle 11. Fermata della metropolitana più vicina è Jay Street Metrotech

ore 11.30 colazione da Bien Cuit, aperta a tutti ed ufficiale punto di ritrovo della passeggiata. Trovandosi al 120 Smith street di Brooklyn è facilmente raggiungibile a piedi dalla Brooklyn Tabernacle (5 minuti) ed è vicinissima alla fermata Bergen della metropolitana F.

– La passeggiata ripercorre più o meno questo itinerario …vi consiglio di digiunare sabato sera così potrete fare il pieno di tutte le bontà a cui saremo tentati costantemente la domenica 😉

Tra le tappe ci sarà anche una sosta alla Red Hook Winery dove potremo fare un wine testing… questa una delle bottiglie imbottigliata dopo l’uragano; il nome dell’etichetta è emozionante: “Rebirth from the Sea” (rinato dal mare).

– Esausti e felici saremmo poi pronti per concludere la nostra serata in una pizzeria assolutamente italiana e super accogliente… certo: Sottocasa!

–> Iscrivetevi per favore all’evento Facebook oppure lasciatemi un commento qui sotto, così inizio ad avere un’idea di quanti saremo!

Articoli Correlati


Ritorna l’ora legale 2012
Giornata stupenda oggi con tutti gli amici di Vivere New York, GRAZIE!!!  Tutto è iniziato con l'appuntamento...

La rinascita di Red Hook, dopo mesi dall’uragano
Prima con Luca e poi con Francesca, l'estate scorsa l'ho passata passeggiando ed esplorando Red Hook,...

La nostra domenica brooklyniana
Domenica notte a New York abbiamo tirato avanti le lancette dell'orologio... svegliarsi alle 7.30 del...