Il tempo è stato uggioso per gran parte della settimana… ottima scusa per trascorrere gran parte del tempo libero da L.A. Burdick, la mia nuova scoperta e già vera e propria ossessione: non ho mai mangiato cioccolatini più buoni!!!

20130227-164817.jpg

L’Empire State Building ha dato il meglio di sé lunedì scorso, avvolto da una luce particolarissima del crepuscolo. Dire che ne sono rimasta RAPITA alla vista è poco.

20130227-164920.jpg

La stessa sera poi il cielo ha regalato una magia in più: la luna piena si nascondeva dietro le nuvole per poi comparire in tutta la sua bellezza e immensità all’improvviso... sono rimasta mezz’ora al freddo col telefono in mano per immortalare questo momento. Dal vivo è stata un’emozione.

20130227-165002.jpg

Passeggiare sulla High Line è stato energizzante. Un po’ perché col freddo sulla faccia ci si sente subito meglio e un po’ perché tutto questo colore me lo sono andato a contemplare di nuovo sul cellulare i giorni successivi di pioggia e nebbia 😉

20130227-165053.jpg

Per la maggior parte del tempo questa era la vista:

Martedì pomeriggio, di fronte ai risultati delle elezioni politiche italiane e alla curiosità dei newyorkesi che con ironia mi domandavano cosa ne pensassi, ho deciso di “ribaltare le parti” ed essere io a far loro tre domande semplici sull’Italia, gli italiani e le elezioni.

Dopo aver raccolto diverse opinioni sono finita pure (per puro caso) a parlare anche con Alexander Stille, tra le altre cose anche blog-autore per La Repubblica, che gentilissimo e disponibilissimo mi ha accolto nel suo ufficio e “si è raccontato”. Proprio una bella e inaspettata esperienza! Leggete il mio post sul Blog di VanityFair 😉

 

Articoli Correlati


Guardare le stelle dalla High Line
Non so come sia stata la supermoon in Italia, ma ieri e ieri l'altro sera a New York la luna era assolutamente...

L.A. Burdick: delizie di cioccolato
Venerdì pomeriggio faceva freddissimo e, passando davanti al Flatiron, scattavo questa foto dell'Empire...

Caffè a metà prezzo da Wichcraft
Ieri mattina mi sono svegliata con la pioggia (c'è stato il temporale tutta notte), ma già verso l'ora...