A NYC è difficile che un solo individuo, per quanto bizzarro, riesca a cogliere l’attenzione di molti. I newyorkesi sono abituati a tutto, rispettano il diverso e raramente si lasciano sorprendere… se però improvvisamente si trovano davanti ad un evento di massa le reazioni sono le più svariate e divertenti!

Per questo motivo ogni anno mi diverto a partecipare ai flash mob organizzati da Improv Everywhere.

Come reagireste voi nel caso vi trovaste in spiaggia e vedeste un immenso gruppo di persone in abito da sera prendere il sole, giocare con la sabbia o fare il bagno in mare senza spogliarsi?

Ecco cosa farò oggi pomeriggio, domenica 17 agosto, andando alle ore 14 all’angolo di Asse Levy Park (Seaside Park) di Coney Island.

L’evento avverrà anche in caso di pioggia… c’è qualcuno che voglia unirsi a me?

Come potete vedere dalla mappa, al parco ci potete arrivare sia scendendo alla fermata di Ocean Pkwy della linea Q che di W8 St-NY Aquarium delle linee F o Q.

Una volta arrivati sul posto (meglio in anticipo che in ritardo) si deve aspettare che gli organizzatori diano il via, spiegando meglio nel dettaglio cosa fare.

Il “piano” è quello di passare un “normalissimo” pomeriggio in spiaggia come se si fosse in costume da bagno… vestiti in abito formale. È il compiere azioni considerate “quotidiane” in una mise straordinaria che provoca scalpore… come per il No Pants Day.

Ed esattamente come in quella occasione, nel caso in cui qualcuno vi chieda perché siate vestiti eleganti per stare in spiaggia, è importante dare risposte fuorvianti tipo “avevo voglia di vestirmi bene”, “mi piace essere elegante, sempre”, “non avevo assolutamente idea che altre persone avrebbero fatto lo stesso”… etc.

Nel caso vogliate partecipare: portate con voi un asciugamano e, se pensate di tuffarvi anche voi nell’oceano, vi suggerisco di metter qualcosa che possa sembrare elegante ma che di fatto non sia troppo costoso. Mettete in borsa anche un cambio di scarpe e un vestito da indossare alla fine dell’evento nel caso non vogliate riprendere la metro con gli abiti bagnati.

Io sarò al parco per le 13.40, chi viene???

Per gli uomini è fondamentale che si presentino in pantaloni e giacca neri con una camicia bianca (cravatta o papillon sarebbero l’ideale) mentre le donne possono indossare qualsiasi vestito purché sembri elegante e da sera.

Per iscrivervi all’evento su Facebook cliccate qui: https://www.facebook.com/events/344705192349867/

…BUONA GIORNATA DI MARE A TUTTI!!!

 

Articoli Correlati


Flicks on the Beach: cinema gratuito in spiaggia a Coney Island
Stasera io sarò alle prove dello spettacolo a cui sto lavorando (debutteremo venerdì 11 luglio), altrimenti...

Il primo dell’anno con VivereNewYork, i Polar Bear e il Luna Park di Coney Island
Per iniziare l'anno nel modo migliore cosa ne direste di un tuffo nelle acque ghiacciate di Brooklyn? Se...

Coney Island: Music by the Sea
Tutti i giovedì  sera a Coney Island, dal 14 luglio al 18 agosto alle 19.30, tra W 21st stret e Surf...