La Carnegie Hall è una delle più prestigiose sale da concerto al mondo fin dal 1891.

Da Tchaikovsky ai Beatles, da Bernstein alla Callas, da Billie Holiday a Bartók, tutti i più grandi artisti della musica classica, jazz e pop si sono esibiti proprio qui: all’881 7th Avenue, tra 56th e 57th Street, a due isolati a sud di Central Park.

photo credit: www.standandstare.com/dear-carnegie-hall/

photo credit: www.standandstare.com

Domenica 17 dicembre alle ore 20 presso lo Stern Auditorium – sala principale della Carnegie Hall – la Garden State Philharmonic renderà omaggio al Maestro Aldo Finzi, prominente compositore italiano del Novecento.

Finzi vinse il premio La Scala nel 1938 con “La serenata al vento”, appena prima di dover interrompere la sua carriera per fuggire al razzismo fascista.

L’agenzia italiana ACE ha organizzato questo concerto in onore del Maestro Finzi in collaborazione con la Garden State Philharmonic Orchestra del New Jersey anche per esaudire la richiesta che lo stesso Finzi fece alla sua famiglia: “Fate risuonare la mia musica”.

Il concerto sarà condotto dal maestro Alessandro Calcagnile e per l’occasione verrà eseguito anche un brano del giovane compositore Matti Kovler.

photo credit: newyorker.com

photo credit: newyorker.com

Potete acquistare il biglietto in offerta al 20% inserendo come codice promozionale FNZ27900 cliccando su www.carnegiehall.org

Passare una serata newyorkese alla Carnegie Hall è un’esperienza indimenticabile: ascoltare e celebrare la musica di un grande Maestro Italiano renderà tutto ancor più speciale!

Articoli Correlati


Jovanotti in concerto a marzo
Mi è appena arrivata l'email di Mark che mi ricorda dell'imminente concerto di Jovanotti!!! 🙂 Mark,...

Musica classica alla portata di tutti
L'altra sera gli zii di Luca sono atterrati a New York e sono stati tra i primi ad assaggiare la pizza...

NY Philarmonic in concerto: gratis al parco
È dal 1965 che la New York Philharmonic si esibisce in concerti al parco gratuiti, diventando così...