Qualche giorno fa Maria, moglie di Lello, mi aveva invitata ad andare a trovare il marito sul lavoro: barbiere napoletano che per amore si è ritrovato a fare barba e capelli nel cuore dell’East Village, a New York.

Avevo già letto un paio di articoli scritti su di lui, uno comparso su Time Out NYC e un altro sul NY Daily News, in cui il Barbiere compariva tra i migliori barbershops di tutta NYC, così incuriosita sono andata a conoscerlo.

Simpaticissimo, mi ha accolta con molto entusiasmo e mentre giravo il video che vedete qui sopra mi ha offerto del whiskey, mi ha immediatamente catapultata in Italia e per la prima volta in vita mia mi ha fatto invidiare gli uomini, ahahaha!!!

barbiere

Vi consiglio vivamente di farci un salto, si trova al 246 East di 5th Street, nell’East Village, tra 2nd e 3rd Avenue.

Il servizio completo di barba e capelli è di $70 (ricordatevi che qui di solito poi si lascia la mancia del 20% su qualsiasi servizio), gli altri prezzi li trovate sul sito barbierenyc.com.

Bravo Lello che ha esportato il meglio dell‘italianità!!!

Pur non parlando l’inglese riesce a farsi capire benissimo da tutti e la cosa divertente è che i suoi clienti newyorkesi, da cui è amatissimo, alla fine si ritrovano a dire qualche parola in italiano… FANTASTICO!

Articoli Correlati


Uomini (e donne) barbuti
Quando il nostro amico Lorenzo (truccatore) era venuto a New York per l'anteprima di Cattelan, aveva...

Brunch da Cafe’ Orlin, East Village
Oggi è sabato, e nel week end il brunch è un'istituzione; oggi la destinazione sarà Café Orlin, nell'East...

Regalino da Sephora
Francesca, che vive a New York da quasi 15 anni, è sempre pronta darmi delle "dritte" su tutto. Oltre...