Più volte a settimana mi ritrovo a passare per Herald Square (la piazza con Macy’s, per intenderci) cercando di “schivare il traffico pedonale” per poi rilassarmi un pochino nel parchetto che si trova incorniciato dall’intersezione di Sixt Ave con Broadway tra 33rd e 32nd Street [vedi su GoogleMap].

È mia abitudine ormai, prima di ogni mia lezione di Improv, ordinare una zuppa da Wichcraft (e un caffè a metà prezzo), per poi sedermi a mangiarla sulle panchine del giardinetto.

Spesso, in questo momento di pausa, riesco a trovare qualcuno che abbia voglia di giocare a calcio balilla con me e di conseguenza arrivo poi, correndo in ritardo, alla mia lezione; è successo anche ieri  😀

Moltissime volte avevo scattato delle foto ai calcetti (questa qui sotto risale allo scorso Natale) per poi parlarvene con calma. Solo oggi trovo un momento per farlo.

Spesso, in caso di giornate piovose come quelle di ieri, i calcetti rimangono coperti da un telo verde, ma è possibile chiedere alla guardia il permesso per poterci poi giocare. Così anche ieri ho “svelato” uno dei due calcio balilla e ho sfogato tutta la tensione accumulata dall’aver preso doppiamente buca giocando a calcetto con Pix.

Giocare è gratis, ma attenzione: sulle stecche mancano manopole e parecchi giocatori, che nel tempo si sono rotti e non sono mai stati sostituiti.

Da una parte la pallina sembra sempre arrivare proprio là dove manca il giocatore, ma soprattutto impugnare il ferro senza la copertura di plastica vuol dire non avere una vera padronanza della stecca e continuare a “schiantare” il pollice contro la struttura… mi distruggo sempre le unghie, eppure DEVO giocarci.

Così presa e coinvolta dal gioco di ieri, non ho pensato per nulla a scattare la foto di gruppo che mi sarebbe piaciuto aggiungere qui. Vorrei comunque ringraziare Pix, Rick ed Eddy per aver giocato con me… e per avermi fatto vincere ogni volta, ihihihihhih!!!

Articoli Correlati


Caffè a metà prezzo da Wichcraft
Ieri mattina mi sono svegliata con la pioggia (c'è stato il temporale tutta notte), ma già verso l'ora...

Fiori, fiori e fiori da Macy’s
Giornata fredda e meravigliosa oggi a NY. Il sole è caldo e avvolgente, ma ancora ci sono stati dai...

Kangoo Nation
Di nuovo torno a parlarvi di Kangoo perché Mario (l'istruttore) ha dato vita ad una nuova iniziativa...