Sabato 12 e sabato 26 aprile, la Roosvelt Island Historical Society organizza un tour a piedi per Roosvelt Island per ammirare i primi ciliegi in fiore.

Il ritrovo è per le 10.45am presso il Visitor Center collocato accanto all’arrivo della funivia (alle 11 puntuali si parte). Non esiste un biglietto per parteciparvi ma si suggerisce un’offerta libera di $10 a persona. Potete presentarvi direttamente sul posto oppure prenotare scrivendo a  rooseveltislandhistory@gmail.com o telefonando al numero 212-688-4836.

Il modo più facile, e suggestivo, per arrivarci è attraversando l’East River con la funivia che parte da 60th Street e 2nd Avenue a Manhattan.

funivia

Visto il lungo inverno a cui siamo stati esposti quest’anno, credo che ci vorrà ancora del tempo prima di godere appieno della poesia degli alberi in fiore, ma vi suggerisco assolutamente di fare una passeggiata su Roosvelt Island anche solo per avere un’altra prospettiva della città 😉

In attesa dello sbocciare dei ciliegi, regalatevi un sorriso guardando le foto scattate da Noel Y.C., adoro il suo blog fotografico NYC ♥ NYC

roosvelt-cherry

photo by Noel Y.C. @nyclovesnyc

Articoli Correlati


La fioritura dei ciliegi e il festival giapponese a Roosvelt Island
Rowena, un'amica di Viviana, ci ha detto che sabato prossimo, il 13 aprile, a Roosvelt Island si terrà...

Il festival della fioritura dei ciliegi a Roosvelt Island 2015
Pazza NYC: le temperature continuano ad oscillare tra i 2°C di oggi (!!!) e i 30°C dell'altro ieri....

La funivia inaugura di nuovo
Dopo nove mesi, con tre mesi di ritardo secondo la "tabella marcia", martedì 30 novembre riaprirà la...